Il momento in cui una madre sente per la prima volta il battito cardiaco della figlia morta dopo 10 anni

Jade è morta dieci anni fa e solo oggi la sua mamma ha potuto ascoltare il battito del suo cuore nel petto di un'altra bambina a cui ha salvato la vita con la sua scelta coraggiosa.

Jade aveva solo sette anni quando è morta in un incidente stradale e oggi, a distanza di dieci anni, la sua mamma ha potuto ascoltare di nuovo il battito del suo cuore. È accaduto a Birmingham dove Debbie Stoner è riuscita a rintracciare e incontrare la bambina che aveva ricevuto gli organi di sua figlia dopo che lei aveva detto sì alla donazione.

A ricevere il cuore di Jade una bambina, Nellie-Mal Evans, che oggi ha undici anni e che è nata con una forma molto grave di cardiomiopatia. La piccola era stata abbandonata dai suoi genitori proprio per via di questa malattia e, dopo essere stata adottata da Sarah e Jeff Evans, aveva subito l’ennesimo infarto.

madre ascolta il battito della figlia morta dopo 10 anni
Fonte: Web

La situazione era così tragica che i medici avevano dato a Nellie-Mal pochi giorni di vita e avevano invitato i genitori a stare con lei per non lasciarla morire da sola. Poi è arrivato il cuore di Jade e Nellie-Mal è incredibilmente sopravvissuta grazie a questo dono.

Jeff, il padre di Nellie-Mal, ha ricordato quel momento:

Stavo guidando. Sono scoppiato in lacrime. Abbiamo avuto solo la poche informazioni, sapevo che una bambina di sette anni era morta in un incidente stradale. A quel punto ho pensato che qualcuno aveva perso suo figlio per permettere a Nellie di sopravvivere.

L’operazione è andata bene e Nellie, grazie al cuore di Jade, è riuscita a sopravvivere.

Nel stava molto male e non riuscivamo a capire come una procedura medica così complessa potesse avere successo. Ma tutto è andato bene. Quando ci hanno finalmente permesso di vederla ho ricevuto una scossa. Prima del trapianto avevo visto mia figlia grigia e senza vita. Ma quando sono arrivato ho visto una rosa, un bambino sano. Stava afferrando i tubi era così piena di vita.

madre ascolta il battito della figlia morta dopo 10 anni
Fonte: Web

Jeff però non riusciva a dimenticare la bimba che aveva salvato sua figlia e ha cercato in tutti i modi di mettersi in contatto con la famiglia.

Avevo sentito il medico che parlava del cuore di Nellie alla reception e diceva da dove era venuto. Più tardi ho visto un articolo di giornale sull’incidente di Jade e ho messo le due cose insieme. […] Quando ho adottato ufficialmente Jade ho potuto contattare Debbie, ma non sapevamo cosa avrebbe provato incontrandoci.

Alla fine c’è stato l’incontro e Debbie ha potuto sentire il battito del cuore di sua figlia per la prima volta dopo dieci anni, l’incontro è stato molto toccante.

La mamma ha potuto avvicinarsi al cuore che una volta era di sua figlia, sentirne il battito, la vita.

Il momento in cui una madre sente per la prima volta il battito cardiaco della figlia morta dopo 10 anni
Fonte: web

Quando l’ho ascoltato, ho pensato a Jade e a quanto mi manca. La prima volta che avevo sentito battere il cuore di Jade è stato quando ero incinta durante l’ecografia ed è stato altrettanto forte. E’ davvero difficile spiegare i miei sentimenti. Sapevo che il cuore non è più di Jade perché lei non è più qui, ma è ancora una parte di lei. Mi ha fatto venire la pelle d’oca. Piangevo, ma non erano lacrime di tristezza. Anche se ho perso la cosa più preziosa nella mia vita lei continua a vivere, in un certo senso.

Debbie è convinta che sua figlia approverebbe la scelta che ha fatto:

Il suo 17° compleanno è appena passato. È doloroso pensare che non sia più con me. Ma lei sarebbe stata d’accordo al 100% con la mia decisione. Era il tipo di bambina che faceva del suo meglio per far sorridere gli altri se li vedeva tristi. Perdere un bambino è insopportabile. Avrei dovuto proteggere Jade e sentivo di aver fallito. Ma ho un sacco di positività nel sapere che grazie a lei, altri bambini hanno ricevuto una vita. E vedendo Nellie in giro con tutta quell’energia e un sorriso sul volto, so che ho fatto la scelta giusta.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!