11 Maschi dei Cartoni Animati che ci Hanno Fatto Innamorare Follemente!

Ci sono cartoni animati che sono rimasti nel cuore di tutte le bambine cresciute a cavallo tra gli anni '80 e i '90; e anche i protagonisti, specie quelli maschili, hanno irrimediabilmente segnato l'infanzia di molte di noi, facendoci innamorare perdutamente! Eccone una carrellata per ricordarvi gli 11 che, secondo noi, ci hanno fatto letteralmente impazzire! Siete d'accordo con le nostre scelte?

La generazione che adesso ha all’incirca trent’anni si può dire sia letteralmente cresciuta a pane e cartoni animati; c’erano appuntamenti irrinunciabili per tutte noi, come la striscia mattutina prima di andare a scuola, o le trasmissioni pomeridiane (come dimenticare il mitico Bim Bum Bam?) che iniziavano all’ora della merenda e che ci convincevano a fare subito i compiti per non perderci nemmeno un minuto delle nostre serie animate preferite. Gli anime più gettonati erano soprattutto i manga, che solitamente erano un adattamento dei fumetti omonimi, e, anche se ne esistevano veramente all’infinito, alcuni sono diventati vere e proprie pietre miliari della storia televisiva e persino della cultura, lasciando all’immaginario collettivo personaggi, eroi, miti che sono diventati icone non solo per i bambini di quel tempo, ma anche per i loro genitori e, perché no, anche per le generazioni successive.

Un po’ come le principesse Disney, che tutte noi amiamo. Ma vi siete mai chieste come sarebbero se fossero… diverse dal solito? Ecco qui un video che ce lo mostra!

C’erano eroine ed eroi, nobili, guerrieri, campioni dello sport o star della musica, insomma l’universo di quelle meravigliose serie era davvero vasto e accontentava chiunque: la bambina che sognava di diventare principessa come il ragazzino che giocava a calcio, chi sognava di vivere nell’epoca della Rivoluzione Francese e chi, invece, al tempo dei greci, e spesso, indirettamente, molti di quei cartoni ci hanno insegnato cose, avvenimenti e fatti storici. Come dimenticare, ad esempio, i guai di Pollon, che tra un sorriso ed un altro ci insegnava la mitologia degli antichi?

Nei cartoni animati, però, c’erano sempre anche protagonisti maschili: ragazzi prestanti, atletici, dalle chiome fluenti, tenebrosi o dolcissimi, duri o teneri, sfuggenti o un po’ imbranati tanto da risultare maledettamente affascinanti; insomma ogni cartone aveva il suo “bello”, ed è inutile negare che tutte noi bambine ci siamo letteralmente distrutte d’amore per almeno uno di loro.

Per rinfrescarvi la memoria noi abbiamo raccolto una carrellata di tutti i più bei protagonisti maschili delle serie animate, in modo che anche le più “sbadate” possano ricordare di chi si erano perdutamente innamorate.

Noi abbiamo già (ri)scelto i nostri preferiti, ma non ve li confesseremo mai! Il vostro cuore, invece, per chi batteva?

1. Terence- Candy Candy

Fonte: Web
Fonte: Web

Come dimenticare il grande amore di Candy Candy, l’aristocratico angloamericano che alla fine sceglie suo malgrado la sfortunata Susanna Marlowe, più per pietà che per vero amore, infrangendo per sempre il cuore della bella biondina conosciuta ai tempi del collegio di Londra?

2. Abel- Georgie

Fonte: Web
Fonte: Web

Abel, ovvero la prova vivente (o quasi!) che la canzone “Teorema” ci ha azzeccato in pieno. Ruvido, spigoloso, taciturno ha rapito il cuore di tutte le bambine dai 7 ai 10 anni cresciute con questo anime del 1983, che per questo duro dagli occhi impenetrabili hanno “snobbato” il dolce fratello minore Arthur, tifando fino alla fine per la sua storia d’amore con la sorella adottiva Georgie.

3. Andrè- Lady Oscar

Fonte: Web
Fonte: Web

Un altro personaggio davvero romantico è Andrè Grandier, da sempre innamorato di Oscar, disposto a seguirla in lungo e in largo anche quando lei rinuncia all’incarico di comandante delle Guardie Reali per essere messa a capo delle Guardie Francesi a Parigi. Solo quando la Rivoluzione francese sta per scoppiare in tutta la sua drammaticità Oscar si rende conto di ricambiare i sentimenti di Andrè, che viene dal popolo esattamente come quelli che stanno portando avanti la rivoluzione, ma il loro è un amore ahimè ben poco duraturo: Andrè muore vittima di una pallottola mentre Oscar, minata dalla tisi, lo raggiunge di lì a breve.

4. Ryo Saeba- City Hunter

Fonte: Web
Fonte: Web

Impossibile non innamorarsi pazzamente della forza, del coraggio, ma anche della travolgente simpatia di Ryo, l’investigatore privato donnaiolo e un po’ imbranato protagonista di “City Hunter“. Nonostante sia molto attraente, infatti, Ryo non riesce a trovare una compagna per i suoi atteggiamenti da maniaco che lo fanno andare fuori di testa al solo vedere un reggiseno. In realtà l’unica donna che ama davvero è la sua socia e coinquilina Kaori, a cui però non confessa i suoi sentimenti per paura di metterla in pericolo esponendola alla mercé dei criminali con cui si trova ad avere a che fare.

5. Mirko- Kiss me Licia

Fonte: Web
Fonte: Web

La storia d’amore di Licia e Mirko ha rappresentato per tutte noi il sogno di fidanzarsi con una rock star; come recita la sigla, una delle più famose della storia della televisione, tutto inizia quando Licia si scontra con Andrea, fratellino di Mirko, e il gatto Giuliano; da lì lei conosce Mirko, cantante dei Bee Hive, dove suona anche Satomi, con il quale Licia ha una mezza storia d’amore. Dopo aver risolto vari problemi, fra cui anche l’opposizione del padre di Licia, Marrabbio, alla storia, i due riusciranno finalmente a stare insieme.

6. Matthew- Occhi di gatto

Fonte: Web
Fonte: Web

Il tenerissimo Matthew Hisman ha rapito il cuore di molte di noi con la sua dolcezza, la sua ingenuità, tanto che, amando le tre sorelle ladre, abbiamo sperato che almeno una volta riuscisse ad incastrarle. Fidanzato fin dai tempi del liceo con la maggiore delle sorelle Tashikel, Sheila, è tanto bello quanto imbranato, ma ama alla follia la sua fidanzata ed è altrettanto amato, tanto che lei è gelosissima soprattutto della sua collega Alice.

7. Shiro- Mila e Shiro

Fonte: Web
Fonte: Web

Benché in realtà sia un personaggio di secondo piano nella storia, Shiro Tachiki ha acceso nelle nostre fantasie infantili il mito dell’allenatore di pallavolo bello e sensibile, che fa di tutto per aiutare Mila a raggiungere gli obiettivi più alti sul piano sportivo ed è anch’egli un atleta, tanto che nella versione manga la sua squadra, il Seinan, vincerà il titolo nel campionato nazionale di pallavolo delle scuole superiori.

8. Mark Lenders- Holly e Benji

11 Maschi dei Cartoni Animati che ci Hanno Fatto Innamorare Follemente!
11 Maschi dei Cartoni Animati che ci Hanno Fatto Innamorare Follemente!

Prima di David Beckham, quando Cristiano Ronaldo era appena un bambino, il ciuffo ribelle del tenebroso capitano della Toho ci ha letteralmente mandate fuori di testa. Perennemente abbronzato, sempre arrabbiato, con le maniche della maglietta rimboccate per mettere in mostra muscoli che nessun adolescente al mondo potrebbe mai sfoggiare, il bel Mark ha appassionato al gioco del calcio anche chi non aveva minimamente idea di cosa fosse!

9. Pegasus & co.- I Cavalieri dello Zodiaco

Fonte: Web
Fonte: Web

Non ce la siamo sentita di parlare solo di Pegasus perché qui, ragazze, c’è veramente l’imbarazzo della scelta! Dal biondo Cristal al fragile Andromeda, dai lunghissimi capelli di Sirio allo sguardo da duro di Ikki, ogni bambina poteva decidere quale fosse il suo preferito fra questi aitanti cavalieri di Atena che ci hanno fatto imparare costellazioni, mitologia e segni zodiacali tra una battaglia e l’altra.

10. Robert- Il Tulipano Nero

Fonte: Web
Fonte: Web

Figlio unico del Conte da Vaudreil, Robert è all’apparenza un viziato indolente ma, nei panni dell’enigmatico “Tulipano nero“, in realtà aiuta nottetempo i rivoltosi di Parigi. Come spesso accade nella letteratura (basti pensare a Zorro, tanto per citarne uno), Robert è un nobile con l’animo gentile e altruista, che però non ama compiere gesti plateali e preferisce celare la sua vera natura dietro una maschera… il che lo rende maledettamente affascinante!

11. Marzio- Sailor Moon

Fonte: Web
Fonte: Web

Il fidanzato di Bunny è un altro eroe con un alter ego, ossia Milord, che in più di un’occasione aiuta Sailor Moon e compagne; romantico e dolce, ma determinato e coraggioso nei panni del suo altro “io”, Marzio ha sicuramente rapito i cuori di molte bambine, che non vedevano più Sailor Moon per immedesimarsi nelle guerriere, ma per lui!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!