Vai Pazza per il Gelato? Ecco Cosa Rivela il tuo Gusto Preferito Sulla Tua Personalità

Non c'è niente di meglio che assaporare un bel gelato rinfrescante, soprattutto quando le temperature sono molto alte! Sapevate che secondo una ricerca è possibile scoprire alcune caratteristiche relative alla nostra personalità in base al nostro gusto preferito? Provare non costa nulla! Siete pronte a conoscere qualcosa in più su voi stesse?

Nulla è più soddisfacente e rinfrescante di un bel gelato, soprattutto d’estate! Sul mercato esistono i gusti più disparati: dai classici fragola e cioccolato fino ai più elaborati. Anche se alcune di noi amano sperimentare e provare nuove combinazioni e sapori, in fondo tutte abbiamo un gusto preferito che scegliamo più spesso degli altri.

Se di gelato non riuscite proprio a farne a meno, provate a guardare il video di questi dolcissimi gelati su stecco con glitter e confettini:

Un’ interessante indagine riportata dal sito Reader’s digest ed effettuata in collaborazione tra la multinazionale del gelato Baskin-Robbins e il dottor Alan Hirsh, fondatore della Smell & Taste Treatment e Research Foundation di Chicago, svelerebbe che è possibile scoprire qualcosa in più sulla nostra personalità proprio in base al nostro gusto preferito. Teoria curiosa e allo stesso tempo affascinante, non credete?
Dunque, cosa aspettiamo? Divertiamoci a scoprire qualcosa in più su noi stesse!

1. Vaniglia

Fonte: Web
Fonte: Web

In base agli studi del Dott. Hirsh, gli amanti della soffice, dolce e candida vaniglia tendono ad essere impulsivi e ad agire di istinto. Allo stesso tempo chi preferisce questo gusto può essere definito come un vero idealista che si affida più alle sue intuizioni che alla logica.

2. Fragola

Fonte: Web
Fonte: Web

Chi adora il gusto fragola tende ad essere introverso e non molto espansivo. Tuttavia se riuscite a conquistare la loro fiducia, i Fragola-addict si dimostreranno molto leali ed accomodanti!

3. Cioccolato

Fonte: Web
Fonte: Web

Andate matte per il gelato al cioccolato? Allora, secondo questa ricerca, siete molto affascinanti, vivaci e un po’ civettuole! Amate flirtare e sedurre! Il vostro difetto? Essere un po’ troppo credulone. Che ne dite? Vi riconoscete in questo profilo?

4. Stracciatella

Fonte: Web
Fonte: Web

Gli amanti della dolce e croccante stracciatella, in base ai dati raccolti dal Dott. Hirsh, sono persone molto generose e allo stesso tempo intraprendenti!

5. Menta con scaglie al cioccolato

Fonte: Web
Fonte: Web

Questo gusto molto particolare corrisponde ad una personalità prudente e attenta, che non ama il rischio, ma allo stesso tempo frugale e polemica.

6. Caffè

Fonte: Web
Fonte: Web

Coloro che prediligono il caffè sono persone che amano vivere intensamente, esattamente come “intenso” è il loro gusto preferito. Nelle relazioni amorose adorano sentirsi sempre corteggiati. Non si preoccupano di cosa riservi loro il futuro, ma vivono e assaporano ogni momento.

7. Rocky Road

Fonte: Web
Fonte: Web

Si tratta di un gusto poco comune in Italia, noto per essere particolarmente ricco. È composto da una miscela davvero esplosiva di cioccolato, nocciole e marshmallow! Secondo la ricerca, chi ama questo tipo di gelato è una persona aggressiva e determinata, che però con i suoi modi può inavvertitamente ferire gli altri. Allo stesso tempo, gli amanti del Rocky Road sono molto affascinanti e ottimi ascoltatori.

8. Sorbetto

Fonte: Web
Fonte: Web

Chi ama il gusto fresco, leggero e fruttato del sorbetto, è molto probabile che sia dotato di una personalità analitica e decisa. Nonostante i colori allegri di questo tipo di gelato, spesso chi lo sceglie è una persona abbastanza pessimista.

9. Gelato alla noce o nocciola

Fonte: Web
Fonte: Web

Secondo lo studio del Dott. Hirsch, i fan del gelato alla nocciola e alla noce americana sono persone coscienziose e molto rispettose. Tanto da essere molto prudenti nel cercare di non ferire anche involontariamente i sentimenti altrui.

Allora cosa ne pensate di questa particolare ricerca? Vi siete riconosciute in uno dei profili?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!