Una Ricerca Scientifica Ha Studiato Cosa Rivela la Tua Foto Profilo sulla Tua Personalità

Dimmi che immagine del profilo hai e ti dirò chi sei realmente! Grazie ai social media, un gruppo di studiosi ha analizzato che tipo di personalità si nasconde dietro alcune fotografie. E voi che tipo di foto profilo avete?

Che vi piaccia o meno, la foto profilo è lo specchio della vostra personalità. È possibile comprendere se siete persone estroverse, introverse oppure se vi mostrate nevrotiche o semplicemente socievoli. Un gruppo di studiosi dell’Università della Pennsylvania, ha analizzato 60.000 immagini degli utenti di Twitter e ha chiesto a 429 persone di compilare un questionario. Dai risultati si evince che l’immagine profilo di ogni social media è strettamente legata al carattere di una persona. Un vero e proprio biglietto da visita. Di seguito vi indichiamo i risultati scientifici di questa ricerca:

1. Foto di un viso

Fonte: web
Fonte: web

Se la foto profilo valorizza il vostro viso, vuol dire che siete persone coscienziose. Secondo la scienza siete ordinati e auto disciplinati. Molto probabilmente non amate le foto in scala di grigi ma preferite quelle colorate, naturali e luminose. Inoltre, i ricercatori hanno scoperto che questo tipo di utenti diventano suscettibili se visualizzano immagini nelle quali sembrano più grandi.

2. Foto di un gruppo di persone

Fonte Web
Fonte: Web

Se la vostra foto profilo è simile a questa, vuol dire che siete molto estroversi. Non date importanza all’aspetto fisico perché per voi conta solo il divertimento. Siete persone in cui predomina la gioia di vivere. Solitamente non avete molti amici sui social perché siete legati al vostro gruppo d’appartenenza. Questa potrebbe rilevarsi un’arma a doppio taglio. Infine, cercate di apparire più giovani nei vostri profili.

3. Foto colorata

Foto: web
Foto: web

Se la vostra foto profilo è colorata vuol dire che siete gradevoli e sorridenti. Molto probabilmente l’immagine è a basso contenuto di nitidezza o sfocata. Non importa. Ciò che deve essere valorizzata è la luminosità. Siamo di fronte a persone positive, socialmente appagate e  che prediligono la cooperazione.

4. Foto in bianco e nero

Fonte: web
Fonte: web

Mi dispiace molto ma secondo la scienza siete nevrotici. Visto che la vostra scelta è il contrario della policromia, forse siete un po’ emotivi e a volte negativi. La scala di grigi indica il vostro lato più drammatico.

5. Foto artistica

Fonte: web
Fonte: web

Quando c’è l’arte di mezzo non può che essere un buon segnale. Siete persone aperte anche se avete deciso di  non mostrare il vostro volto. Nel caso contrario forse avete voglia di dichiararvi a qualcuno. Siete intellettualmente attivi e aperti a nuove esperienze.

6. Foto con occhiali da vista

Fonte: web
Fonte: web

Se nell’immagine profilo indossate occhiali da vista significa che il vostro QI è molto alto. L’oggetto indica che siete persone che dedicano molto tempo allo studio e che quindi hanno svariate qualità intellettuali. Sarà vero o semplicemente vi manca qualche diottria e senza gli occhiali non riuscireste a fare la foto?

 7. Foto disordinata

Fonte: web
Fonte: web

Se l’immagine principale è disordinata, vuol dire che siete rilassati e allegri. Molto probabilmente riuscite ad accontentarvi delle piccole cose.

8. Foto sfocata

Fonte: web
Fonte: web

Se l’immagine è luminosa, ma leggermente sfocata, significa che siete utenti con un carattere mite. Uno dei vostri obiettivi principali è quello di andare d’accordo con tutti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!