I Jeans "Cropped": La Nuova Tendenza 2016 che Sta Facendo Impazzire le Star!

Le star di Hollywood impazziscono per i "cropped" jeans, lanciati dal brand Mother. Ma qual è la particolarità di questi jeans? Per spiegarvelo, vi chiediamo: avete mai provato a tagliarvi da sole un paio di pantaloni?

La moda regala sempre spunti preziosi, tra grandi ritorni e nuove, particolari tendenze e le prime ad imporre i nuovi dettami in fatto di fashion sono senza alcun dubbio le star, a cui noi, comuni mortali, successivamente ci ispiriamo, con risultati più o meno positivi e tenendo conto anche del nostro budget, decisamente più limitato del loro.

Ma cosa succede quando invece sono le mode “casalinghe” ad influenzare i grandi stilisti di tutto il mondo fornendo loro l’ispirazione per lanciare nuove linee, che immediatamente diventano amatissime dalle vip?

L’esempio più semplice per spiegare questa seconda ipotesi sono i jeans cropped, diventati un vero e proprio must per le dive di Hollywood, che altro non sono se non jeans sfilacciati, dall’orlo irregolare, più corti davanti e più lunghi dietro, realizzati insomma proprio come se fossero stati tagliati fra le mura domestiche.

A lanciarli sul mercato ci ha pensato Mother, grazie al modello Insider Crop Step Fray, voluto dal designer e cofondatore del brand Tim Kaeding, il quale confessa che a fornirgli la preziosa ispirazione sia stata appunto la visione di una donna che indossava pantaloni che sembrava essersi tagliata da sola.

 “Quando tagli da solo i tuoi jeans o i tuoi shorts- ha spiegato Kaeding- non finisci mai nello stesso punto da cui hai iniziato ma c’è sempre una differenza di circa un pollice. Ho voluto provare a farlo anche io e questo è stato il risultato”

E, a giudicare dalle numerose foto di vip paparazzate con indossano gli Insider Crop, c’è da dire che l’intuizione di Kaeding è risultata essere davvero geniale! Questi jeans, svasati sul fondo e naturalmente sfilacciati, stanno letteralmente facendo impazzire dive come Naomi Watts, fotografata mentre li indossa con un paio di ankle boot, Dakota Fanning o Emma Roberts, ma anche la super modella Alessandra Ambrosio, che li porta con un paio di espadrillas ultra flat.

Fonte: Web
Fonte: Web

Insomma, un jeans davvero versatile, che può essere indossato con un tacco per un risultato più glam ma anche con una semplice ballerina, abbinato con bluse, t-shirts, camicette o maxi cardigan.

Il successo incredibile di questi jeans è stato tale che nei negozi spariscono dagli scaffali in men che non si dica, e persino sul sito ufficiale della griffe, motherdenim.com sono spesso sold out. Tanto che, proprio come a volte succede con la celeberrima borsa Birkin di Hermes, ci sono più di 150 persone che si sono messe in lista d’attesa per ricevere il proprio paio di Insider Crop. Ma come si spiega questo clamoroso exploit?

“Penso che le persone- continua Kaeding- lo amino perché è evidentemente un jeans semplice, facile da portare, ed imperfetto. Tutti abbiamo provato almeno una volta a farne un paio da soli, e il risultato è stato questo per tutti”.

Certo, sono state necessarie diverse prove per riuscire ad avere il giusto taglio del pantalone, un jeans che risultasse perfetto nelle sue imperfezioni da ogni angolazione, ma adesso Kaeding si ritiene estremamente soddisfatto, perché, come egli stesso dice, anche le foto delle dive paparazzate mostrano chiaramente che quelli non possono essere altro che i suoi jeans!

Cosa fare se si desiderasse acquistarne un paio? Come detto, per il momento i jeans sono ufficialmente esauriti sul sito del brand, ma naturalmente è già stata avviata la produzione dei nuovi modelli; potete quindi o mettervi in lista d’attesa, oppure, se proprio non potete aspettare, potete sempre rivolgervi ad altri siti di e-commerce, come ad esempio freepeople.com o mytheresa.com, dove sono acquistabili, rispettivamente, a 208 e 327 dollari.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!