Ecco Gli 11 Motivi per Cui non Dovremmo Depilarci i Peli Pubici

Depilare le nostre zone intime non è sicuramente un'attività molto piacevole. Le ragioni per cui farlo sono tante: estetica in primis. Avete mai pensato di ribellarvi a questa pratica e lasciare che il nostro cespuglio cresca forte e folto? Ecco 11 ragioni per cui far crescere i peli pubici!

Come ben sappiamo depilare la “nostra lei” non è assolutamente una faccenda divertente. Ad eccezione di poche fortunate, che non sono dotate di una folta pelliccia naturale e che quindi hanno meno da soffrire, la maggior parte di noi per questione di ordine e di igiene, per non parlare delle richieste maschili, è costretta a rasare in modo più o meno drastico la propria mini Chewbecca.

E se invece non lo facessimo? Avete mai pensato realmente al rovescio della medaglia? Ecco 11 motivi per cui dovremmo lasciar crescere liberi e rigogliosi i nostri peli pubici secondo la disegnatrice Flo Perry di Buzzfeed.

1. Perché la ceretta fa male e molto!

Fonte: Flo Perry / BuzzFeed
Fonte: Flo Perry / BuzzFeed

-Sei pronta per farti strappare tutti i peli pubici quando meno te l’aspetti, insieme a un po’ di pelle, per essere più sicure?

-Pronta, come lo sono sempre stata!

Diciamo la verità: qual è il primo pensiero che ci viene in mente quando la nostra estetista di fiducia inizia ad impiastricciarci di cera bollente proprio lì se non “Chi me lo fa fare?”. L’ustione è solo il primo passo del procedimento e neanche il più doloroso. Poco dopo, nonostante la nostra carnefice cerchi di distrarci con ameni discorsi, arriva lui. Lo strappo. Ahi!

2. Perché la ceretta è anche costosa

Fonte: Flo Perry / BuzzFeed
Fonte: Flo Perry / BuzzFeed

-Bene, questo ti costerà come un pasto in un ristorante che si rispetti, va bene?

-Certamente e grazie per non averlo fatto in modo troppo doloroso, come avrebbe potuto essere.

In realtà, non stiamo parlando di cifre improponibili, ma di un costo che varia dai 20 ai 30 euro. Se non addirittura meno. Ma quante cose molto più divertenti si potrebbero fare con quei soldi: trascorrere una bella serata al cinema, lasciarci andare alla tradizionale accoppiata pizza e birra o acquistare l’ultimo romanzo bestseller!

3. Le creme depilatorie puzzano

Fonte: Flo Perry / BuzzFeed
Fonte: Flo Perry / BuzzFeed

-Questi fiori puzzano di m***a

Se la ceretta e le sue meraviglie non fanno per voi e optate per la crema depilatoria, il procedimento è meno doloroso, ma di certo non più gradevole. Basti pensare al soave profumo semi-cimiteriale che spesso questi prodotti emanano e che ci viene, invece, presentato come “bouquet fiorito”.

4. La ricrescita: una delle cose più fastidiose del mondo!

Fonte: Flo Perry / BuzzFeed
Fonte: Flo Perry / BuzzFeed

Dopo aver eliminato il nostro cespuglietto e aver liberato la nostra lei da ogni pelo superfluo, godremo di qualche giorno di beata tranquillità, fino a quando inizieremo a pagare le conseguenze del nostro sconsiderato gesto. Stiamo parlando della ricrescita che provocherà fastidi, irritazione e prurito tanto da costringerci (ovviamente quando nessuno ci osserva) a vivaci balletti pur di cercare di alleviare la sgradevole sensazione!

5. Perché non si sa bene come si faccia a rasarsi senza avere una grande visibilità

Flo Perry / BuzzFeed
Fonte: Flo Perry / BuzzFeed

Per coloro che ripiegano sul rasoio, le cose non sono facili come potrebbero sembrare! Bisogna prima armarsi di bilama e schiuma e poi ci si inizia a contorcersi sotto la doccia per eliminare ogni pelo da lì sotto. Ricordiamoci che armeggiare con qualcosa di potenzialmente tagliente con scarsa visibilità e in zone alquanto delicate non è qualcosa di molto rassicurante!

6. Perché lasciare crescere il proprio cespuglio è utile per liberarci dei peli incarniti

Fonte: Flo Perry / BuzzFeed
Fonte: Flo Perry / BuzzFeed

Non uscirò di nuovo, solo per essere strappato via da quella odiosa ragazza!

Alzi la mano chi non ha mai provato la meravigliosa sensazione della presenza dei peli incarniti. Nessuna? Me lo aspettavo! La depilazione porta con sé anche questa favolosa conseguenza. Alcuni peli prima di ricrescere creano fastidiosi e dolorosi brufoletti, che a volte si infettano perfino!

7. Perché un folto e grande cespuglio, snellisce!

Fonte: Flo Perry / BuzzFeed
Fonte: Flo Perry / BuzzFeed

Un grande cespuglio farà apparire il vostro corpo più stretto in confronto.

Immaginate una folta, incolta e ricca pelliccia proprio lì. Più grande è il cespuglio più, in proporzione, snellisce i nostri fianchi! Un ottimo effetto ottico! Certo, non fa miracoli, ma è utile per far “scomparire” qualche centimetro.

8. Perché è un soffice animaletto da compagnia!

Fonte: Flo Perry / BuzzFeed
Fonte: Flo Perry / BuzzFeed

Chi ha bisogno di un cucciolo da coccolare e accarezzare quando lo stesso risultato lo si può ottenere con la nostra “micetta”? C’è chi giocherella con un ricciolo dei capelli e chi con i peli pubici. Un perfetto passatempo! Cosa c’è di strano!

9. Perché una lei “nature” è un rilevatore di ragazzi sbagliati

Fonte: Flo Perry / BuzzFeed
Fonte: Flo Perry / BuzzFeed

Gli uomini dicono di essere il “sesso forte”. Ma che forza c’è a scandalizzarsi di fronte a qualche pelo! Se in occasione della prima serata hot, il ragazzo in questione sembra allibito di fronte al nostro cespuglio rigoglioso, non è degno di un secondo appuntamento!

10. Perché lo vogliamo!

Fonte: Flo Perry / BuzzFeed
Fonte: Flo Perry / BuzzFeed

-Motivi per cui le persone dicono che dovreste depilarvi: è più bello esteticamente, è più igienico, per il sesso va meglio ed è più comodo anche per il sesso orale.

-Motivi per cui non dovreste mai rimuovere nemmeno un singolo pelo pubico: SOLO PERCHÈ LO VOLETE

I motivi per depilarsi sono tanti: questioni igieniche, ordine, perché agli uomini preferiscono una “lei” pulita e liscia, perché ci fa sentire più sexy e attraenti…Ma il motivo per cui dovremmo lasciare che il nostro cespuglio cresca libero e incolto è perché lo vogliamo! E basta!

11. Perché un pube naturale è più sexy!

Cosa aggiungere, nulla! Un pube naturale, con un bel cespuglio folto e rigoglioso può essere davvero molto sexy e intrigante. Siamo donne adulte ed è normale che i peli crescano forti e numerosi! E poi gli uomini potrebbero apprezzare la nostra ribellione nei confronti della depilazione! Non siete d’accordo?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!