Lo studio intenso vi sta facendo impazzire? Gli impegni sul lavoro vi rendono isteriche?

Non preoccupatevi! Infatti esiste un metodo infallibile per combattere lo stress e rilassarsi: si tratta della puppy room, una stanza piena di cuccioli.

Una puppy room per studenti stressati sarà disponibile dal 7 maggio nell’Università del Lancashire, per volere dell’organizzazione studentesca SOS (Stressed Out Students): in collaborazione con l’associazione dei cani-guida, ogni studente, pagando una sterlina, può prenotare l’ingresso nella stanza e fare una pausa.

All’interno della sala, piena di adorabili e scodinzolanti cuccioli di cane, lo studente può coccolarli e giocare con loro, allontanando la mente da quello che lo preoccupa.

Si tratta di un’iniziativa che non solo farà rilassare tanti studenti oberati dallo studio, ma che risulta utile anche nella formazione dei cani-guida: infatti i cuccioli, che un giorno dovranno aiutare le persone non vedenti, si abituano a essere circondate da persone.

In questa università hanno deciso di realizzare una stanza dei cuccioli basandosi su uno studio giapponese, che ha provato che le persone che trascorrono del tempo con dei cuccioli di cane o di gatto riescono ad ottenere risultati migliori.

Quando arriva in Italia una stanza così?!

Intanto accontentiamoci di guardare questi adorabili cuccioli:

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!