diredonna network
logo
Stai leggendo: La Birra Non Fa Ingrassare e La Scelgono 6 Donne su 10

La Birra Non Fa Ingrassare e La Scelgono 6 Donne su 10

La birra e i falsi miti da sfatare. Ottima per le donne (anche quelle a dieta) e dalle mille proprietà benefiche. Come sempre, l'importante è non esagerare.
foto: Web
foto: Web

Solitamente le persone non associano la birra alla donna.
Non vi è mai capitato di uscire durante una cena, un aperitivo, e che il cameriere, senza malizia, consegnasse all’uomo la birra?!
Eppure, secondo un’ultima ricerca Doxa, 6 donne su 10 amano e scelgono la birra, in particolare tra i 18 e i 35 anni.

AssoBirra, l’associazione degli industriali di categoria, ha lanciato una campagna dedicata proprio alle donne, dal nome “Birra io t’adoro”, con lo scopo di sfatare alcuni falsi miti legati al consumo di questa bevanda.

“Con questo progetto, vogliamo raccontare alle donne che un consumo di birra prudente e consapevole può essere compatibile con uno stile di vita equilibrato e salutare”.

La birra infatti può essere abbinata ad alimenti molto sani come i carciofi, i risotti, la frutta e le uova. Cibi che le donne prediligono, soprattutto perchè sempre dieta, attente alla linea.

La nutrizionista Elisabetta Bernardi poi, aggiunge un particolare:

“Bisogna sfatare il mito che la birra faccia venire la pancia. Un bicchiere da 0.20 cl al giorno non solo non fa ingrassare (corrisponde a 68 calorie), ma contiene anche delle proprietà benefiche per quanto riguarda la prevenzione dalle malattie cardiovascolari e dell’artrite reumatoide”.

E noi non possiamo che festeggiare!