diredonna network
logo
Stai leggendo: San Valentino: festeggia l’amore vero con un regalo utile

L'amore per Mariangela Melato: "Ci siamo amati per tutta una vita, anche da lontano"

I papà morirono l'11 settembre: "Abbiamo ricostruito il nostro cuore insieme "

Fedez: "L'amore su Instagram VS l'amore nella vita reale"

Perché Katie Holmes e Jamie Foxx non potevano mostrare il loro amore in pubblico

Gloria, uccisa di botte a 23 anni dai parenti che la costringevano a prostituirsi

Gomma crepla: cos'è e come si usa

"Sex by surprise", subire violenza durante un rapporto sessuale consenziente

La lettera d'amore di Alain Delon al suo grande amore quando morì

Romy Schneider, il destino crudele dell'attrice che interpretò la principessa Sissi

Tutte pazze per la coperta unicorno di Primark

San Valentino: festeggia l’amore vero con un regalo utile

La Fondazione Pangea Onlus propone le tazze di S. Valentino per promuovere la cultura della condivisione e dell'amore.
San Valentino: festeggia l’amore vero con un regalo utile

San Valentino: festa degli innamorati che rischia di diventare solo un appuntamento commerciale in cui “bisogna” fare  un regalo, “è necessario” uscire a cena, “è obbligatorio” regalare dei fiori.

Ma l’amore vero è ben altro e non è fondato sull’obbligo commerciale: l’amore vero è stare insieme e vivere ogni giorno la quotidianità per superare difficoltà e ostacoli.

L’amore diventa spesso anche l’unico modo che abbiamo di opporci alla violenza, alla discriminazione, alla prevaricazione: è la forza dello “stare insieme” che supera la divisione.  E purtroppo in molte parti del mondo questo diritto alla felicità è scavalcato dal disprezzo della vita dell’altro. Proprio in queste zone opera la Fondazione Pangea Onlus, garantendo istruzione, formazione professionale, educazione igienico-sanitaria e ai diritti umani e anche finanziando del microcredito in contesti in cui la parola “amore” ha perso significato: dall’Afghanistan all’India ma anche in Italia, dove la violenza spesso si nasconde dentro le mura di casa.

Per finanziarsi, la Fondazione Pangea propone per questo San Valentino una tazza speciale, che diventa un simbolo dello stare insieme e del promuovere pace. Nel bellissimo video realizzato per questa iniziativa, vediamo le tazze diventare contenitori delle quotidianità di tante coppie più o meno convenzionali. Ecco quindi due rasoi nelle tazze di Ken e Marzio, coppia tutta al maschile, ma anche due tulipani in quella di Arianna e Monica. Cioccolato bianco e nero per i diversi colori di Aasim e Noemi mentre basilico e peperoncino diventano simbolo della partenopea Marianna   e del caliente Pedro;  ma vediamo anche due paia di occhiali da sole di Eleonora e Mauro.

La tazza diventa quindi il simbolo di ogni nostra vita unita a quella di qualcun altro: un modo per sottolineare come le diversità possano essere superate felicemente solo se le condividiamo.

Per regalare o regalarsi la tazza di Pangea e dare un valore diverso a questo San Valentino, visitate il sito www.pangeaonlus.org/sanvalentino.

E tanti auguri a chi ama veramente.