diredonna network
logo
Stai leggendo: Chi si gode la vita invecchia meglio

Metodo F**K IT: "Come scoprire il potere liberatorio del vaffanculo e sorridere alla vita"

"Riposa in pace. So che verrai a cercarmi...", le parole della moglie a Chris Cornell

Perché la fine di un'amicizia è peggio della fine di un amore

Quando Marina Abramovic lasciò che la gente usasse il suo corpo come un oggetto

Oroscopo dal 25 al 31 maggio - Come sopravvivere alle stelle

"Avril Lavigne è morta ed è stata rimpiazzata da un clone": le "prove" dei complottisti

Spora, ecco il mio viso dopo l'incidente: "Questa sono io e la perfezione non esiste"

15 migliori idee per feste a tema diverse dal solito

Terapie di "riorientamento sessuale": "Ecco come si possono curare i gay"

Troppo grassa per Louis Vuitton, ma la modella non ci sta: ecco come ha risposto su Facebook

Chi si gode la vita invecchia meglio

Chi si gode la vita invecchia meglio.Uno studio evidenzia come il benessere fisico e la gratificazione siano molto collegati tra loro.
(foto:Web)
(foto:Web)

 

Una ricerca del Canada ha analizzato 3199 persone di ambo i sessi, di età superiore a sessant’anni. Il risultato della ricerca ha evidenziato come le persone che si godono la vita invecchiano decisamente meglio.

Chi in gioventù si è divertito cammina più velocemente man mano che l’età avanza, e riesce, anche dopo i sessant’anni, a svolgere tutte le attività quotidiane in modo più automatico rispetto a chi invece della propria vita non è mai stato soddisfatto.

Lo studio di un gruppo di scienziati dello University College London è stato pubblicato sulla rivista Canadian Medical Association.

Gli scienziati hanno studiato il legame tra il benessere e la gratificazione della vita, seguendo le persone analizzate per ben 8 anni. Le persone più anziane e più felici si erano godute la vita, e il loro corpo accusava un declino delle funzioni fisiche in modo più lento rispetto agli altri: hanno meno difficoltà a svolgere tutte le azioni quotidiane, come vestirsi, mettersi a letto e camminare a lungo.

“Questo non perché le persone più felici sono in migliori condizioni di salute, o più giovani, o più ricche, o hanno stili di vita più sani, dal momento che anche quando prendiamo in considerazione questi fattori il fenomeno persiste” sottolineano gli studiosi. Il vero segreto infatti è come ci si pone con positività nei confronti della vita.  “Il nostro lavoro precedente ha dimostrato che le persone anziane che si godono di più la vita hanno maggiori chance di sopravvivere nel corso di 8 anni. Ebbene, questo studio dimostra che tengono anche meglio il passo, nonostante il passare del tempo”. 

Vivere più a lungo, vivendo meglio. Cosa desiderare di più?!