
Citazioni di Roald Dahl
Nelle fiabe le streghe portano sempre ridicoli cappelli neri e neri mantelli, e volano a cavallo delle scope. Ma questa non è una fiaba: è delle STREGHE VERE che parleremo. Ci sono alcune cose importanti che dovete sapere, sul loro conto; perciò aprite bene le orecchie e cercate di non dimenticare quel che vi dirò. Le vere streghe sembrano donne qualunque, vivono in case qualunque, indossano abiti qualunque e fanno mestieri qualunque. Per questo è così difficile scoprirle.
Era una calda sera d'estate. Klausner oltrepassò il cancello d'ingresso, procedette sul fianco dell'edificio e raggiunse il cortile posteriore. Traversò il cortile fino a che arrivò a un capannone di legno. Aprì la porta, entrò, chiuse la porta dietro di sé. L'interno del capannone era costituito da un vano non intonacato. Contro una parete, a sinistra, c'era un lungo tavolo da lavoro e su di esso, in mezzo a una confusione di fili elettrici, batterie e attrezzi vari, era appoggiata una cassetta nera di una novantina di centimetri. Klausner si diresse verso la cassetta. Il coperchio era aperto.
Temi trattati:
Frasi sul dormire, Frasi sulle foglie, Frasi sulla confusione, Frasi sul dimenticare, Frasi sui genitori, Frasi sui cappelli, Frasi sul tramonto, Frasi sulla nausea, Frasi su Halloween, Frasi sulle streghe
Visualizza tutte le citazioni di questo VIP
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...
La vita da scrittore
Roald Dahl, morto nel 1990, è stato uno scrittore, sceneggiatore e aviatore britannico, conosciuto soprattutto per i suoi romanzi per l’infanzia. Oltre al GGG, ha scritto altri libri famosissimi che hanno dato ispirazione al grande schermo, come “I Gremlins” o “La Fabbrica di Cioccolato”

La fabbrica di cioccolato
"La Fabbrica di cioccolato" è uno dei libri per ragazzi più famosi di tutti i tempi, e sicuramente uno dei più celebri di Roal ...
