Citazioni di Nanni Moretti
Va sfatato il mito del Berlusconi grande comunicatore, cosa che può essere chiunque con tre televisioni.
Frasi su Berlusconi
Il problema dei registi o filmaker è capire quali mezzi, quali attori o quali non attori si hanno a disposizione, quante settimane di riprese ed in base a tutto questo ristrutturare la propria storia o avere il coraggio di cambiarla.
Uno dei problemi di un regista sia che questo regista sia noto che completamente sconosciuto è di capire quanti e quali mezzi ha a disposizione; è in base a questo che può farsi venire in mente delle idee che possono essere realizzate con molti soldi quando il regista ha a disposizione tanti soldi oppure con pochissimi soldi nel caso contrario.
Ad una ragazza ed un ragazzo che vogliono fare cinema gli auguro di avere fortuna perché ci vuole. Gli auguro di avere talento che ci vuole anche quello e infine li inviterei ad essere molto determinati perché ci vogliono forse queste tre cose: fortuna talento e determinazione, testardaggine perché il cinema come il teatro la letteratura ed il giornalismo sono mondi, sono campi così aleatori per cui è importante la tenacia.
Molti pensano che lo faccia apposta a non parlare mai del film al quale sto lavorando. In realtà non è una tattica pubblicitaria ma è dettata solo dal fatto che non mi piace parlare di qualcosa che non ho ancora fatto o completato: sarebbe parlare delle intenzioni e queste possono cambiare in qualsiasi momento.
Temi trattati:
Frasi su Berlusconi, Frasi sul teatro, Frasi sui partiti, Frasi sulla pubblicità, Frasi sulla liberazione, Frasi sulla determinazione, Frasi sui mafiosi, Frasi sull'opinione pubblica, Frasi sulla tenacia, Frasi sulla corruzione
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP