logo
Ogni giorno al fianco di 1.800.000 Donne

Kahlil Gibran

Citazioni di Kahlil Gibran

I tuoi figli non sono figli tuoi.Sono i figli e le figlie della vita stessa.Tu li metti al mondo ma non li crei.Sono vicini a te, ma non sono cosa tua.Puoi dar loro tutto il tuo amore,ma non le tue idee.Perché loro hanno le proprie idee.Tu puoi dare dimora al loro corpo,non alla loro anima.Perché la loro anima abita nella casa dell'avvenire,dove a te non è dato di entrare,neppure col sogno.Puoi cercare di somigliare a loroma non volere che essi somiglino a te.Perché la vita non ritorna indietro,e non si ferma a ieri.Tu sei l'arco che lancia i figli verso il domani.
#Frasi sui figli#Frasi sull'avvenire
Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.È il vostro campo che seminate con amore e mietete con più riconoscenza.È la vostra mensa e la vostra dimora.Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo cercate per la vostra pace.Se l'amico vi confida il suo pensiero, non nascondetegli il vostro, sia rifiuto o consenso.Quando lui tace, il vostro cuore non smette di ascoltare il suo cuore;Poiché nell'amicizia ogni pensiero, desiderio, speranza nasce in silenzio e si divide con inesprimibile gioia. Se vi separate dall'amico, non provate dolore;Poiché la sua assenza può schiarirvi ciò che più in lui amate, come allo scalatore la montagna è più chiara dal piano.E non vi sia nell'amicizia altro intento che scavarsi nello spirito, a vicenda.Poiché l'amore che non cerca soltanto lo schiudersi del proprio mistero, non è amore, ma il breve lancio di una rete in cui si afferra ciò che è vano.La parte migliore sia per il vostro amico.Se egli dovrà conoscere il riflusso della vostra marea, fate che conosca anche il flusso.Quale amico è il vostro, per cercarlo nelle ore di morte?Cercatelo sempre nelle ore di vita.Poiché egli può colmare ogni bisogno, ma non il vostro nulla.E dividetevi i piaceri, sorridendo nella dolcezza amica.Poiché nella rugiada delle piccole cose il cuore scopre il suo mattino e si conforta.
#Frasi sugli amici#Frasi sull'amicizia
Io ti amo. Ti desidero più di quanto tu desideri me. Ogni volta che ci incontriamo, tu riempi tutto lo spazio intorno a me.Io ti amo, e so che il contatto fisico ha un suo momento. Che poi scompare.Non voglio che niente di grande fra noi finisca per scomparire, perché non sappiamo che cosa può accadere dopo. La nostra relazione è già abbastanza forte, ma non so fin dove possano spingere i limiti imposti all’amore.Eppure, mi metto nelle tue mani. Un uomo si può mettere nella mani di qualcuno solo quando l’amore è tanto grande che il risultato di questo abbandono è la libertà totale.Io ti amo con tutto ciò che esiste in me. La punta dei miei capelli, persino quella delle mie unghie… tutto è pregno di questo amore per te.
#Frasi d'amore