Citazioni di Giorgia Meloni
Il qualunquismo è il peggiore nemico della nostra democrazia.
Quando noi ammettiamo che la politica è degenerata come strumento, diamo alibi a tutte le degenerazioni della politica.
Si dice: siccome la classe politica non è stata allaltezza, noi prendiamo i tecnici. Ma la politica è di tutti, è dei cittadini: e la differenza tra i tecnici e chi fa politica è che chi fa politica ha portato anche una visione del mondo. Questa differenza sembra non interessare più nessuno e a me questa cosa spaventa tantissimo.
Alessandra Mussolini è una delle persone più distanti dalle tesi della destra che sia mai stata in An. Fa ridere che abbia fatto un partito di destra radicale.
Non mi piace il modo di Costanzo di fare televisione. E quello di tutta la sua famiglia.
Ho stima per DAlema. Ma lo considero una delle persone più antipatiche che abbiano mai gravitato nellambiente della storia repubblicana. Ho simpatia umana per Bertinotti che considero però quanto di più distante esista dalle mie idee.
Il potere ha le sue tentazioni e le sue tradizioni.
Gainfranco Fini in alcuni casi dimostra troppa freddezza, troppa capacità di nascondere qualunque tipo di emozione. A volte sembra estraneo al genere umano. Ma forse è un pregio.
In parlamento non è mai capitato che mi sia sfuggita una parolaccia. Piuttosto mi è difficile talvolta controllare la cadenza romana. Quella ogni tanto mi sfugge, quando mi fanno arrabbiare. Non è bello, è poco istituzionale.
Temi trattati:
Frasi sulle decisioni, Frasi sulle tradizioni, Frasi sulla stima, Frasi sulla democrazia, Frasi sulla consapevolezza, Frasi sulle tentazioni, Frasi sul potere, Frasi sul nemico, Frasi sui sacrifici, Frasi sugli estranei
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP