Citazioni di Frere Roger di Taizé
La fiducia in Dio non si comunica a forza di argomentazioni che, volendo convincere a tutti i costi, suscitino un'inquietudine, vedi anche una paura. È dapprima nel cuore, nelle profondità di se stesso, che è accolta una chiamata del Vangelo.
Ascoltare nell'altro ciò che gli fa male di se stesso. Cercare di capire quel che sta sotto il suo cuore. E a poco a poco, anche in una terra travagliata dalle prove, si percepisce la speranza di Dio, o almeno la bella speranza umana.
È essenziale cercare di capire l'insieme di una persona, grazie ad alcune parole o qualche atteggiamento, piuttosto che con lunghe spiegazioni.
Ci sono delle realtà che rendono bella la vita e delle quali si possa dire che portano come una fioritura, una gioia interiore? Si, ce ne sono. Una di queste realtà si chiama fiducia.
Frasi sulla fiduciaFrasi sulla realtà
Temi trattati:
Frasi sulla profondità, Frasi sulla speranza, Frasi sulla realtà, Frasi sulle tenebre, Frasi sull'audacia, Frasi sulla fiducia, Frasi su Gesù
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP