Citazioni di Enzo Iacchetti
Sono diciamo un ipocondriaco e facendo di necessità-virtù sono diventato un eccellente prontuario medico parlante. Quando un amico ha qualche malessere mi chiama e io dispenso consigli.
Quello che mi piace nella cucina è la sua versatilità. Ti serve davvero poco per fare qualcosa di buono. Pomodori, pasta, fantasia e il gioco è fatto.
Mi piace raccontare qualcosa che non sia muffa ottocentesca. Divino Molière, ma io ho bisogno di raccontare l'attualità.
Senza rischio non c'è sfida e ogni artista di questo tempo deve rischiare.
Il teatro è la mia passione più grande. Ci ho messo tanto. È stata una lotta togliermi l'etichetta del comico o del presentatore per portare in scena altro. Ho scritto testi miei e mi sono messo in gioco.
Ezio Greggio è una simpatica canaglia. Lui è un ragazzino di terza elementare, davvero. Fa scherzi di continuo, e di continuo ride. È sempre generoso ed ha un bel carattere. Fra noi c'è una fortissima amicizia.
Striscia la Notizia è nato oltre 20 anni fa come programma di varietà che ironizzava su certi tg. Negli anni l'informazione giornalistica in Italia non è migliorata.
Credo che un artista che ama questo mestiere debba giostrare tutte le discipline di questa arte. Saper cantare, recitare, scrivere fa parte di una scelta personale che mi ha allungato la carriera.
Poesia bonsai: "Cosa vuoi che ti dica: se la amo la amo!". Faccia di me / quello che vuole/ come quando l'altra sera/ mi ha costretto ad inginocchiarmi/ davanti a sua madre. / Faccia di me / quello che crede/ come quando al ristorante / mangiando gli ossi buchi / vuole sempre il mio midollo./ Faccia di me quello che vuole/ Faccia di me quello che vuole/ Faccia di me...e...e...rda.
Temi trattati:
Frasi sullo scrivere, Frasi sui medici, Frasi sul teatro, Frasi sulla cucina, Frasi sull'informazione, Frasi sul cantare, Frasi sugli scherzi, Frasi sulla pasta, Frasi sul rischio, Frasi sulle tartarughe
Visualizza tutti i temi trattati da questo VIP