A chi non piacerebbe godersi una nuotata in una grande piscina con vista panoramica sulle montagne (e non solo)? Abbiamo selezionato 9 meravigliose piscine con vista panoramica in Italia che vi lasceranno a bocca aperta. Eccole!

1. Infinity Pool - Excelsior Dolomites Life Resort

Immerso nelle meravigliose Dolomiti del Trentino, l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe è quanto di meglio si possa desiderare per una vacanza all’insegna del relax.

L’hotel si trova nel Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies (uno dei parchi più grandi dell’Alto Adige/Südtirol) e offre una vista mozzafiato sulle montagne grazie alle immense vetrate che caratterizzano ogni camera. Il lussuoso residence organizza anche suggestivi tour in mezzo alla natura, per chi volesse esplorare più a fondo la flora e la fauna del territorio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 📍ExcelsiorDolomitesLifeResort (@greentravelagency_)

Sul tetto dell’Excelsior Dolomites Lodge (una sofisticata struttura collegata all’hotel) si trova la splendida infinity pool. Larga 18 m x 5 m e munita di acqua riscaldata a 33°, la piscina è il luogo perfetto per godersi il meraviglioso panorama montano tipico della zona.

10 vacanze attive per chi ha bisogno di muovere il corpo per staccare la mente

Per prenotazioni e ulteriori informazioni si può chiamare il numero dedicato 0474501036 o visitare il sito www.myexcelsior.com.

2. La piscina di Castel Maurn

Altrettanto suggestivo è castello medievale Castel Maurn, costruito verso l’inizio dell’anno 1000 a Palù, tra la Val Pusteria e la Val Badia. A luglio 2021 il castello è diventato una struttura esclusiva con otto ApartSuites molto raffinati che vantano meravigliosi soffitti a cassettoni e pavimenti medievali originali.

Immerso nel Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies e a due passi dalle Tre Cime di Lavaredo e dal Lago di Braies, il castello vanta anche una piscina all’aperto riscaldata con getti idromassaggio, da cui si possono ammirare i boschi e le Dolomiti.

Per informazioni e prenotazioni occorre chiamare il numero 0474 835311 o visitare il sito ufficiale www.maurn.it.

3. La piscina del Romantik Hotel Cappella di Colfosco

Situato a 1645 metri di altitudine nella splendida Val Badia, il Romantik Hotel Cappella di Colfosco offre una vista spettacolare sulla Valle Stella Alpina e sul Passo Gardena che è possibile ammirare direttamente dalla favolosa piscina esterna.

L’hotel vanta inoltre una selezione dei dipinti dei più grandi pittori di sempre, tra cui Dalì e Antonio Ligabue, e una spaziosa spa. Per saperne di più si può contattare l’hotel al numero 0471836183 o andare sul sito www.romantikhotels.com.

4. La piscina romana con acqua salina del Romantik Hotel Oberwirt

Il maestoso Romantik Hotel Oberwirt si trova nel piccolo paesino di Marlengo e risale al XV secolo. Il residence era in origine una locanda, che nel corso dei secoli è stata gestita da 11 generazioni della stessa famiglia.

L’hotel dispone di una splendida piscina romana all’aperto con acqua salina (riscaldata a 29 gradi), da cui si possono ammirare le cime delle Alpi meridionali.

Il lussuoso resort rende disponibili anche una sauna finlandese, una biosauna, una sauna a infrarossi, un bagno turco e 4 sale relax. Si possono effettuare prenotazioni al numero 0473 222020 o attraverso il sito www.romantikhotels.com.

5. La piscina del Romantik Hotel Santer

Il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco è un hotel 4 stelle che si trova in Val Pusteria, tra le Tre Cime di Lavaredo.

La meravigliosa piscina all’aperto dell’hotel permette di ammirare lo splendido panorama circostante e le vette dolomitiche di indubbio fascino.

Turismo sostenibile: quanto inquina la tua vacanza?

La struttura offre dispone anche di una Spa che offre trattamenti Kneipp. Per informazioni si può telefonare al numero 0474972142 o visitare il sito dell’hotel www.romantikhotels.com.

6. La piscina del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco

L’hotel Romantik Post Cavallino Bianco vanta una piscina da mille e una notte immersa tra le Dolomiti del Latemar e del Catinaccio, nel cuore della Val d’Ega a Nova Levante.

Il residence è il luogo perfetto per chi vuole isolarsi dal resto del mondo e vivere un’esperienza davvero rigenerante in mezzo alla natura lussureggiante del luogo. Per prenotare occorre chiamare il numero 0471613113 o visitare il sito www.romantikhotels.com.

7. La Black Pool del Romantik Hotel Turm

Il Romantik Hotel Turm è un’incantevole struttura che si trova a Fié allo Sciliar. Il resort è un luogo ameno circondato dal massiccio dello Sciliar, ritenuto comunemente il simbolo dell’Alto Adige/Südtirol, e vanta una piscina all’aperto (la Black Pool) davvero suggestiva da cui è possibile ammirare le montagne circostanti.

L’hotel di design vanta anche una sauna al pino mugo, un bagno turco aromatico e una sala fitness. sala fitness panoramica e alla sala relax di recente creazione. Per informazioni si può contattare il numero 0471725014 o visitare il solito sito della catena Romantik Hotels, www.romantikhotels.com.

8. La piscina immersa nel verde delle terme di Merano

Situata all’interno delle Terme di Merano, la stupenda piscina all’aperto è ampia ben 33 metri ed è stata posizionata all’interno di un laghetto naturale coperto da ninfee.

La piscina termale vanta anche la vasca per il nuoto controcorrente, zone ad alternanza di acqua calda e fredda, una cascata d’acqua e un geyser nella roccia. L’ingresso è a partire da 13 euro e si può effettuare la prenotazione sul sito www.hoteltermemerano.it

Una tappa obbligata per cui passa da quelle parti!

9. La piscina delle Terme di Sirmione

La piscina del Grand Hotel Terme di Sirmione offre una meravigliosa vista sul Lago di Garda e la temperatura dell’acqua si aggira intorno ai 34-36 gradi. Il costo di ingresso parte dai 15 euro.

Si tratta di un luogo davvero unico del Nord Italia, che negli anni ha attirato frotte di turisti e abitanti del posto in cerca di pace e tranquillità. Per informazioni, si può visitare il sito Spa Termale Aquaria.

Articolo originale pubblicato il 15 Marzo 2022

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!