logo
Galleria: Vestiti acquistati online: aspettativa VS realtà in 8 immagini

Vestiti acquistati online: aspettativa VS realtà in 8 immagini

Vestiti acquistati online: aspettativa VS realtà in 8 immagini
Foto 1 di 9
x

Fare shopping online è facile, veloce, possiamo farlo in qualunque momento: mentre siamo davanti alla tv e c’è la pubblicità, in metropolitana, sul treno, in pausa pranzo, a letto prima di dormire. Quello che ci fa fare click sul pulsante “acquista” è un processo che parte dopo aver selezionato il capo che vogliamo acquistare e dopo aver letto decine di recensioni di donne “normali” come noi che danno il loro parere reale su vestibilità, colore, morbidezza e aderenza del tessuto. Guardando solo la modella infatti è difficile capire se quello che vediamo starà bene addosso a noi come sta a lei…

7 Trucchi per Migliorare il Tuo Shopping Online

7 Trucchi per Migliorare il Tuo Shopping Online

Secondo Weng Chen, artista disegnatrice di The Adventures of Messy Cow, un’altra cosa a cui stare molto attente quando si fa shopping online è se si ha fame oppure no. Quando siete a dieta qualcuno vi avrà sicuramente detto:”Non andare a fare la spesa al supermercato quando sei affamata”. Beh, c’è anche un’altra cosa di cui tenere conto:”Non comprare vestiti quando hai fame”. Perché? Quando si ha fame si ha anche l’illusione di essere più magre, più snelle e in forma e quindi ci si associa (erroneamente) alle modelle che vediamo sui siti di shopping online. Ecco come lo spiega Weng:

Ho spesso questa illusione, quando ho fame sento la pancia vuota e le mie gambe deboli, e associo questo stato con il fatto di essere sottile. Così parte l’inarrestabile voglia di acquistare vestiti nuovi. Faccio il 90% dei miei acquisti online, questo è probabilmente il motivo per cui molto spesso qualcosa va storto. Sento di essere più razionale quando faccio acquisti nei negozi.

E come poteva spiegarsi meglio Weng se non con delle vignette? Nella gallery vedrete come Weng si immaginava con un capo e come in realtà se lo è visto addosso una volta indossato.