logo
Galleria: Vaping wedding, lo strano trend delle foto di nozze con sigaretta elettronica

Vaping wedding, lo strano trend delle foto di nozze con sigaretta elettronica

Vaping wedding, lo strano trend delle foto di nozze con sigaretta elettronica
Foto 1 di 10
x

È un trend che si sta diffondendo negli Stati Uniti, di pari passo all’aumento dei vapers e alla diminuzione dei fumatori. Lo chiamano il Vaping wedding e ha già catturato l’interesse della stampa di costume. Alla ricerca di spunti originali per rendere memorabile il proprio matrimonio, molte coppie pare ricorrano appunto al vaping: la sigaretta elettronica diventa tema centrale delle celebrazioni.

Svapami lontano: gli effetti del nuovo fumo passivo su bambini e non

Svapami lontano: gli effetti del nuovo fumo passivo su bambini e non

Particolarmente efficaci sarebbero le foto commemorative, grazie al vapore sprigionato in quantità dalla sigaretta elettronica. I fotografi si stanno attrezzando, mentre sul mercato sono già comparsi i primi organizzatori di Vaping wedding.

Qual è stata l’origine di questa moda? Il curioso fenomeno ha preso vita su Reddit, con una foto di matrimonio pubblicata dove gli sposi creavano nuvole di vapore. Da lì, dopo numerose discussioni sui vari social network, tra cui Twitter , il Vaping wedding ha iniziato a imporsi.

"Un polmone di un fumatore e un polmone sano": lo scioccante post dell'infermiera

"Un polmone di un fumatore e un polmone sano": lo scioccante post dell'infermiera

Negli Stati Uniti il sito Totally Wicked, specializzato nella vendita on-line di sigarette elettroniche, ha pubblicato una guida pratica per futuri sposi che voglio creare il particolare evento, consigliando:

  • wedding planner che propongono a coppie di svapatori nozze gestite al dettaglio, con menu perfezionati e open bar per appassionati di sigarette elettroniche. Ecco, quindi, che gli invitati possono scegliere fra tanti liquidi selezionati dalla coppia, svapando aromi cioccolatosi, che richiamano la torta nuziale, o per giunta gustare aromi “alcolici”;
  • progetti che comprendono il vapore come decorazione e book fotografici realizzati con creatività;
  • regali di nozze e bomboniere a tema, ideali sia per i novelli sposi, sia per gli invitati;
  • nuove regole che suggeriscono agli invitati SE, QUANDO, DOVE e COME utilizzare la sigaretta elettronica: quali aromi scegliere, quali dispositivi portare con sé per comodità e durata e persino in quale momento allontanarsi per svapare.

Sembra, quindi, che acquistare sigarette elettroniche possa diventare anche un modo per celebrare con originalità e divertimento il giorno delle nozze.

Nella gallery le strabilianti fotografie di questi curiosi matrimoni.