logo
Galleria: 15 immagini di Unhappy Ending: il finale triste delle favole nella vita reale

15 immagini di Unhappy Ending: il finale triste delle favole nella vita reale

Niente lieto fine, bensì unhappy ending per le fiabe Disney più amate. I personaggi più celebri sono alle prese con problemi attualissimi, come deforestazione, inquinamento, violenza, surriscaldamento globale, e tante altre pericolose insidie del mondo odierno.

15 immagini di Unhappy Ending: il finale triste delle favole nella vita reale

15 immagini di Unhappy Ending: il finale triste delle favole nella vita reale
Foto 1 di 16
x

L’artista Jeff Hong ha realizzato un progetto di illustrazione incentrato su diversi celebri personaggi Disney, inseriti però in contesti sociali spiacevoli e molto attuali. In tal modo, Dumbo, Bambi, La Sirenetta, Mowgli, Cenerentola, e tanti altri volti noti del panorama disneyano si ritrovano catapultati nell’era attuale e alle prese con problematiche e tematiche di impatto sociale, quali inquinamento, violenza, caccia, sperimentazione sugli animali, chirurgia estetica, e tante altre.

Non si tratta della prima rivisitazione in tale direzione. Diversi artisti, spesso e volentieri, si cimentano nel modificare stereotipi e affini pescandoli dalle storie di animazione più amate di sempre. Basti pensare alle principesse Disney in versione plus size.

Nella galleria che segue, i personaggi Disney fanno i conti con l’attualità delle gente comune, come sottolineato dalla raccolta di immagini creata da boredpanda.com.

Con la sua attività, Hong ha voluto sensibilizzare l’opinione pubblica e creare una maggiore consapevolezza su argomenti come deforestazione, droghe, ossessione per l’aspetto fisico, e non solo.

Le immagini di unhappy ending che vedrete colgono nel segno, lasciando inevitabilmente l’amaro in bocca…

Rating: 4.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...