logo
Galleria: Toblerone Tunnel, il trend social per fotografarsi il lato B di cui facciamo a meno

Toblerone Tunnel, il trend social per fotografarsi il lato B di cui facciamo a meno

L'ultimo, assurdo trend social che rischiamo di dover sopportare nell'estate 2018 è il Toblerone Tunnel. Ma che c'entra la cioccolata con Instagram e le sfide di bellezza?

Toblerone Tunnel, il trend social per fotografarsi il lato B di cui facciamo a meno

Toblerone Tunnel, il trend social per fotografarsi il lato B di cui facciamo a meno
Foto 1 di 17
x

Se pensavate che almeno quest’anno, con l’estate ormai alle porte, ci saremmo risparmiate l’ennesimo, inutilissimo trend social, beh, sappiate che vi siete sbagliate di grosso.

Con la bella stagione, infatti, sembrano immancabilmente arrivare anche le tendenze più assurde, che hanno tutte, ovviamente, a che fare con l’aspetto fisico: tra challenge al limite dell’inverosimile e selfie dal gusto discutibile (per usare un eufemismo) ormai i vari Instagram & co. sembrano essere diventati i veicolatori ufficiali di questa schiera di mode di cui, diciamoci la verità, faremmo volentieri a meno.

Ma, siccome l’ennesima social mania pare stia già  dilagando, ecco allora di cosa si tratta: il trend dell’estate 2018 è già stato ribattezzato Toblerone tunnel, e il motivo, almeno inizialmente, non è così semplice da comprendere.

Guardando le varie foto che sui profili Instagram (ma la challenge ha addirittura pagine intere dedicate, così, giusto per rendere l’idea!) portano l’hashtag #tobleronetunnel, infatti, viene spontaneo domandarsi cosa possano c’entrare i lati B con la famosa cioccolata svizzera dalla forma inconfondibile. Ma il legame è presto svelato: si tratta infatti di una variante del tema, già noto, del “thigh gap”, che punta a cosce sottilissime che, naturalmente, non devono toccarsi tra loro.

Oltre a essere potenzialmente molto pericolosa, soprattutto per le giovanissime, che potrebbero interpretare dalla sfida social un messaggio non positivo sulla necessità di sfoggiare un corpo esile – al pari dei suoi predecessori, dall’A4 waist challenge al belly slot lanciato da Emily Ratajkowski – la Toblerone tunnel è sinceramente piuttosto assurda, eppure già destinata a passare in archivio come il trend 2018.

Se non avete ancora ben capito quale sia il nesso tra la cioccolata dalla caratteristica forma triangolare e questa nuova moda, non vi resta che seguire la gallery, dove vi spieghiamo precisamente di cosa si tratta e dove abbiamo raccolto anche le altre incredibile tendenze del recente passato.

Rating: 4.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...