Tempest Storm, la femminista del burlesque | Roba da Donne

Tempest Storm, l'ultima delle pin-up

Tempest Storm, l'ultima delle pin-up
Fonte: [email protected] realtempest
Foto 1 di 10
Ingrandisci

La storia di Tempest Storm è di quelle che si tramandano ai posteri. È stata una celeberrima pin up e una danzatrice burlesque molto importante e lo è ancora, anche se si esibisce solo in occasioni molto speciali.

Classe 1928, l’artista ha attraversato decenni di storia americana, e non solo nel mondo dello spettacolo. Diventata iconica, anche grazie alla partecipazione a qualche film, è oggi una signora con dei bei capelli rossi che continua a diffondere la cultura del burlesque.

Lezioni di burlesque – scrive sul suo profilo Instagram – non lasciare mai che nessuno ti faccia sentire a disagio nella tua pelle. Sei stata progettata per essere la migliore! Amati incondizionatamente.

La vita privata di Tempest Storm è stata una grande avventura. Ha avuto quattro mariti – due dei quali prima dei venti anni – e numerose storie sentimentali. Tuttavia il suo grande amore per tutta la vita resta la sua arte.

Niente mi rende più felice e più libera che esibirmi sul palco – scrive ancora in un altro post – Adoro il mio pubblico.

Loïe Fuller, la danzatrice lesbica che sfidò la sua epoca e che morì per ballare con le ali

Ma non pensiate che Tempest Storm sia stata solo una performer, una ballerina, stupenda come solo l’arte può essere e nulla più. L’artista è anche un’attivista contro le violenze e le molestie sessuali, come spiega lei stessa in alcuni post sui propri canali social. Ed è anche una filosofa a suo modo.

Nella vita – scrive in un post su Instagram – le persone cercheranno di rubare le cose che ti rendono autentica. Ma trovo che di solito non riescono a farlo, e col tempo cadono a terra.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire la storia della vita incredibile di Tempest Storm.