È una delle conduttrici più amate della televisione italiana, che ha sempre raccontato tutto di se stessa senza imbarazzi, affrontando pubblicamente anche momenti estremamente duri, come il divorzio da Stefano Bettarini, sposato nel 1998 e padre dei suoi due figli, Giacomo e Niccolò. Si è messa in gioco come naufraga all’Isola dei Famosi, dopo esserne stata la conduttrice, e ha portato avanti, tempo addietro, anche un programma, Selfie, che aiutava le persone a ritrovare la propria autostima con interventi estetici più o meno importanti.

Adesso, però, è proprio lei, Simona Ventura, a parlare di accettazione e di fiducia in sé, con un post davvero significativo pubblicato sul suo account Instagram.

Assieme agli hashtag #nofilter e #nophotoshop, SuperSimo scrive:

Eccomi qui ad #Alassio in questa #Estate particolare, fiera dei miei #55 anni.
È una scelta forte, visto che ormai viviamo in un mondo ossessionato dall’essere perfetti, cancellando ogni difetto (perlomeno superficialmente). Io che ho vissuto le mie esperienze di vita al momento giusto, ora, dopo quello che abbiamo passato, sono serena! Sapendo che, a parte la pancetta che davvero è difficile debellare (soprattutto perché alla fine, sono una buona forchetta) faccio ancora la mia porca figura. Non abbiate paura, poiché ognuna di noi ha la sua immensa bellezza!

Un vero e proprio inno al self love, in tempi in cui la bellezza sembra essere omologata a un determinato standard ed è difficile non lasciarsi “tentare” da ritocchini tecnologici per far scomparire anche le più piccole imperfezioni.

La nuova vita social di Alba Parietti

Lei, invece, da donna abituata a fronteggiare tutto, anche le tempeste più nere – ricordiamo quando, nel 2018, il primogenito Niccolò venne accoltellato – a mostrare che con gli ex non deve per forza esserci odio – ha condotto l’edizione di Temptation Island Vip fra i cui partecipanti c’era proprio l’ex, Bettarini, con la nuova fidanzata Nicoletta Larini – e a reinventarsi professionalmente, non ha certo timore né del tempo che passa, né di mostrarsi in tutta la sua verità. Che, peraltro, è sempre quella di una donna estremamente affascinante e smart.

In gallery abbiamo ripercorso brevemente la sua vita e la sua carriera.

"Non abbiate paura!": Simona Ventura si mostra in bikini a 55 anni
Fonte: instagram @simonaventura
Foto 1 di 9
Ingrandisci