logo
Galleria: Il significato del nuovo look di Serena Williams e quelle parole incise sopra

Il significato del nuovo look di Serena Williams e quelle parole incise sopra

Serena Williams sfoggia sul campo del Roland Garros un look che è un inno d'amore alla femminilità e a tutte le donne.

Il significato del nuovo look di Serena Williams e quelle parole incise sopra

Il significato del nuovo look di Serena Williams e quelle parole incise sopra
Foto 1 di 12
x

Serena Williams non è solo la più grande tennista della storia, ma anche e soprattutto una donna che da anni ha preso a cuore le battaglie per la parità di genere e contro ogni tipo di sessismo.

Dopo aver avuto il coraggio di parlare apertamente della depressione post partum di cui ha sofferto dopo la nascita della piccola Alexis Olympia, essere tornata sui campi da gioco ad appena tre mesi di distanza dal parto ed essersi sempre, apertamente schierata dalla parte delle donne, la campionessa americana si è presentata sul campo del Roland Garros, dove ha esordito contro la numero 83 del mondo, la russa Vitalia Diatchenko, con un look particolare, studiato apposta per rispondere alle critiche ricevute lo scorso anno, sempre durante il prestigioso torneo francese.

Nel 2018, infatti, Serena si era presentata con un’attillatissima tutina nera in stile Catwoman, ricevendo la disapprovazione pubblica del presidente della Federazione francese di tennis, Bernard Giudicelli, che in un’intervista per Tennis Magazine aveva giudicato l’abbigliamento esagerato e non consono per il torneo.

Peccato che quel look non fosse un vezzo estetico, ma una tuta studiata assieme allo sponsor Nike per contenere i problemi di circolazione che la campionessa ha cominciato ad accusare dopo la nascita della sua primogenita.

Serena lo scorso anno ha accettato la decisione di Giudicelli di non riproporre più quell’abbigliamento senza battere ciglio, minimizzando la querelle. Ha aspettato dodici mesi e poi, come una vera regina – è il suo soprannome, del resto – ha avuto la sua “vendetta”.

Sfogliate la gallery per scoprire il look di Serena Williams al Roland Garros 2019 e i motivi per cui lo ha indossato.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...