logo
Galleria: Royal baby di Monaco: il principino Jacques e la linea di successine al trono

Royal baby di Monaco: il principino Jacques e la linea di successine al trono

Royal baby di Monaco: il principino Jacques e la linea di successine al trono
Foto 1 di 9
x

Monaco è una città-stato indipendente sulla costa mediterranea della Francia. Il Principato di Monaco è una monarchia costituzionale dal 1911. Da sempre ci ha affascinato con i suoi casinò, sinonimo di lusso e sfarzo irraggiungibile; il suo storico e rinomato quartiere Monte Carlo con le spiagge e i grattacieli e il straordinario Gran Premio di Formula 1 che si intreccia tra le strade delle città.

La moda, i vip, gli yacht qualsiasi cosa ci venga in mente pensando al Principato di Monaco ci fa quasi credere che sia un posto prezioso, pieno di lusso, sì, ma anche di eleganza. Perché se pensiamo a Monaco è impossibile non pensare alla leggendaria Grace Kelly, un’attrice diventata Principessa. Un ruolo così perfetto per lei conclusosi tragicamente.

In eredità la Principessa di Monaco ci ha lasciato una nipote bellissima, che molto le somiglia, Charlotte Casiraghi, figlia della Principessa Carolina di Monaco. Ora al trono c’è lo zio Alberto di Monaco, ma riusciremo mai a vedere la bella Charlotte, undicesima in linea di successione, sul trono?

Considerando che prima di lei ci sono i figli del principe, la madre, i fratelli e i rispettivi figli, l’eventualità potrebbe essere un po’ difficile. La linea di successione del Principato di Monaco segue infatti il principio della primogenitura, con preferenza per i figli maschi. Sale al trono quindi il figlio maschio maggiore dell’attuale regnante. In assenza di figli maschi, sale la prima figlia femmina. Se il regnante muore senza eredi, la successione passa ai suoi fratelli. Inoltre solo chi ha la nazionalità del Principato di Monaco può essere ammesso alla linea di successione.

Perché gli eventuali figli della principessa Charlotte non saranno principi né principesse

Perché gli eventuali figli della principessa Charlotte non saranno principi né principesse

Sfoglia la nostra gallery per scoprire i primi 11 eredi al trono di Monaco, dal piccolo Jacques all’elegantissima Charlotte.