logo
Galleria: “Chi indossa i tacchi?“: il nuovo rompicapo che fa impazzire i social

“Chi indossa i tacchi?“: il nuovo rompicapo che fa impazzire i social

Chi si è mai dimenticato il vestito nero e blu che qualcuno vedeva bianco e oro? Noi no. Ora è arrivato un nuovo rompicapo. Chi porta i tacchi lei o lui?

“Chi indossa i tacchi?“: il nuovo rompicapo che fa impazzire i social

“Chi indossa i tacchi?“: il nuovo rompicapo che fa impazzire i social
Foto 1 di 6
x

L’ultimo rompicapo del web arriva direttamente da un ufficio di lavoro. Questa volta non centrano colori e suoni, è solo una questione di illusione ottica. La foto scattata e postata su Twitter ha fatto presto il giro del mondo, arrivando a più di 42 mila retweet e 100 mila like.

La foto immortala un ragazzo e un ragazza che si abbracciano, lui seduto e lei in piedi. Ma al primo sguardo i ruoli si ribaltano e sembra che sia il ragazzo a stare in piedi con un paio di scarpe con il tacco mentre abbraccia la collega seduta.

web

La risposta è che si tratta, come già detto, di una perfetta illusione ottica: la testa del ragazzo si incastra nel busto della ragazza, creando appunto la figura di un uomo con i tacchi e quella di una donna seduta con un camicia a scacchi.

Così una fotografia scattata al momento giusto dalla giusta angolazione ci ha fatto tornare alla mente tutti i tormentoni social che da diversi anni stanno occupando gran parte delle nostre bacheche e delle nostre diatribe online, dal più recente Yanny o Lauren al più distante, risalente al 2015, il l famoso #TheDress.

Così in onore di tutti questi tormentoni abbiamo deciso di creare una gallery a loro dedicata per rivivere tutti i momenti di disorientamento che tutti noi abbiamo provato.