logo
Galleria: “Ho fatto tutto con e per lei”: Benigni e l’amore di una vita per Nicoletta Braschi

"Ho fatto tutto con e per lei": Benigni e l'amore di una vita per Nicoletta Braschi

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi: storia di un amore totale e bellissimo, vissuto sullo schermo e soprattutto fuori, nella vita di ogni giorno

“Ho fatto tutto con e per lei”: Benigni e l’amore di una vita per Nicoletta Braschi

"Ho fatto tutto con e per lei": Benigni e l'amore di una vita per Nicoletta Braschi
Foto 1 di 10
x

Era la serata dei David di Donatello del 2017. Roberto Benigni sale sul palco per ricevere il David alla Carriera, mentre la platea già si aspetta uno dei suoi soliti e incredibili show. Ma in realtà l’attore e regista toscano sceglie di fare un passo indietro e celebrare la persona che gli ha dato tutto: sua moglie Nicoletta Braschi.

“Vorrei dedicare questo premio a Nicoletta Braschi, ma non posso”, dice Benigni, chiamandola proprio con nome e cognome, come fa sempre. “Ho fatto tutto con lei, per lei e grazie a lei. Quindi questo premio non è mio, è suo, le appartiene. E io vorrei tanto, siccome questo premio è suo, che lei in cuor suo lo dedicasse a me. Grazie bella”.

Un omaggio bellissimo e commovente per la donna che è al suo fianco da oltre 25 anni, come moglie, come musa e come collega. La donna che è stata protagonista di tanti suoi film e che non si è mai esposta. E forse è stato proprio per questo che lui ha deciso di inchinarsi a lei in uno dei momenti più importanti della sua carriera.

 

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...