Rage Room, quelle stanze per quando ti viene voglia di spaccare tutto

Rage Room, quelle stanze per quando ti viene voglia di spaccare tutto
Fonte: fortementein.com
Foto 1 di 13
Ingrandisci

Ci sono dei momenti in cui si avrebbe voglia di spaccare tutto quello che si ha intorno e ci sono dei posti dove è possibile farlo, senza venire arrestati o ricoverati in un ospedale. Si tratta delle Rage Room, ambienti protetti in cui è possibile rompere tutto quello che è presente, naturalmente a pagamento.

È un’ attività già ampiamente conosciuta e attuata sia in Giappone sia negli Stati Uniti, dove le prime stanze, Anger Room o Rage Room, sono state aperte negli anni Novanta. Queste stanze si basano sul principio che incanalare collera e tensione in un’attività fisica sia sano ed utile per placarle o almeno tenerle a bada.

La prima in Italia è stata inaugurata più di un anno fa a Legnano, in provincia di Milano. Poi sono arrivate Bologna e altre zone d’Italia come riporta Radio Deejay. Ognuna, ovviamente, con i suoi pacchetti e le sue regole.

Il meccanismo di funzionamento è molto semplice: la struttura mette a disposizione una tuta, una mascherina, un caschetto, un’arma, tipo una mazza da baseball o da golf e una stanza piena di oggetti, come vecchi televisori o elettrodomestici, bicchieri di vetro, lettori dvd o lampade. In aggiunta, qualcuno offre angurie e meloni che, evidentemente, offrono grande soddisfazione quando esplodono sotto i colpi di una bastonata.

Una volta entrati e dopo aver pagato una cifra che varia fra i 30 e 100 euro circa, a seconda del pacchetto che si sceglie, si hanno a disposizione 15 minuti per sfogare l’ira a suon di colpi distruttivi col sottofondo musicale che più si preferisce.

Se state pensando allo spreco di oggetti tranquilli, ogni location ha accordi con le imprese che svuotano le cantine o che fanno traslochi. Insomma, gli oggetti arrivano a loro invece che andare in discarica.

Nella gallery tutte le Rage Room presenti in Italia.