*** Aggiornamento del 30 giugno 2021 ***

Non basta essere una Miss Mondo, troverai sempre e comunque qualcuno che ti farà sentire inadeguata. Lo sa bene Priyanka Chopra Jonas, attrice di Bollywood che ha vinto il titolo nel 2000 e poi, anni più tardi, ha sfondato anche negli USA, moglie, dal 2018, del cantante Nick Jonas, che all’inizio della sua carriera, proprio dopo la vittoria a Miss Mondo, si è sentita dire da un regista e da un produttore che avrebbe dovuto cambiare qualcosa del proprio aspetto fisico.

Lo ha raccontato lei stessa in Unfinished, l’autobiografia uscita l’11 febbraio 2021.

Mi ha chiesto di alzarmi in piedi e fare un giro su me stessa – ha scritto nel libro – l’ho fatto. Mi ha guardata a lungo, con severità, soppesandomi. Poi, mi ha suggerito di rifarmi il seno, di sistemare la mascella e aggiungere un po’ di volume al sedere. Se avessi voluto essere un’attrice, mi ha detto, avrei dovuto rivedere le mie proporzioni. Mi ha detto che conosceva un ottimo chirurgo plastico a Los Angeles e il mio manager ha detto che era d’accordo.

Priyanka continua, spiega:

Ho lasciato lo studio sentendomi scioccata e piccola. Aveva davvero ragione nel dire che non avrei avuto successo se non avessi sistemato gran parte del mio corpo? Ho pensato a come diverse persone all’interno dell’industria cinematografica si fossero riferite a me come a quella ‘scura’ o ‘diversa’. Mi sono chiesta se avrei potuto essere tagliata fuori dal mestiere per questo.

Non ho mai avuto il coraggio di prendere le parti di me stessa, perché spesso senti dire cose come: ‘Non essere fastidiosa, non vorrai mica avere la reputazione di una che porta guai, di una con la quale non è facile lavorare?’. Ci ho fatto i conti. ci ho fatto i conti come chiunque si trovi a lavorare in un’industria patriarcale.

*** Articolo originale ***

Priyanka Chopra è una brava attrice, che da Bollywood sta conquistando anche il mercato cinematografico internazionale. È impegnata sul fronte benefico e quello politico – tempo addietro ha detto scherzando, ma non troppo, che vorrebbe candidarsi e diventare primo ministro indiano. È una grande amica di Meghan Markle, tanto che a volte ha anche evidenziato come la sua ex collega, oggi duchessa di Sussex, sia attaccata per ragioni razziste. Ma la stessa Chopra non è, purtroppo, esente da attacchi. La ragione è un vecchio retaggio maschilista duro a morire: la differenza d’età tra lei e il marito Nick Jonas, uno dei membri dei Jonas Brothers.

Sposare una celebrità non è mai facile quando si deve affrontare un’opinione pubblica ostile, perfino quando si è a propria volta una celebrità. Priyanka Chopra ha sposato Nick Jonas a dicembre del 2018, dopo che pochi mesi prima era stata ufficializzata la loro relazione. L’attrice ha coronato un sogno che sarebbe stato di molte altre e già questo le ha attirato tante invidie. Le critiche si concentrano tuttavia sul fatto che nella coppia ci sia una differenza d’età di 10 anni, lei è nata nel 1982 e lui nel 1992, è quindi molto più giovane.

La gente ci ha tirato un sacco di m***a addosso – ha spiegato Chopra in un’intervista a InStyle – riguardo alla nostra differenza d’età e lo fa ancora. Trovo davvero incredibile quando, a parti invertite ed è l’uomo a essere il più vecchio nella coppia, a nessuno importi e, in realtà, piaccia alla gente.

Non solo: all’epoca del matrimonio, si diffuse una presunta indiscrezione – con articoli poi cancellati – per cui il matrimonio tra i due fosse solo una questione di interesse, un modo per aiutare la propria carriera – un po’ come capitava al fratello di Nick, Joe Jonas in una delle storyline più trash della serie 90210. Tanto che lo stesso Joe e la neomoglie Sophie Turner, anche lei attrice, difesero i cognati a spada tratta sui social.

In effetti, non solo i tre fratelli sono molto uniti, ma come sono affezionati Nick, Joe e Kevin, lo sono anche le loro tre mogli, Priyanka Chopra, Sophie Turner e Danielle Jonas, delle quali parliamo più avanti nella gallery. Intanto, Chopra pensa alla sua carriera ma anche al desiderio di diventare una mamma.

Voglio cambiare un po’ il mondo – ha raccontato nella stessa intervista – Il mio grande scopo è la creazione di una formidabile carriera ed eredità per me stessa ma, allo stesso tempo, voglio muovere qualcosa. Voglio che la mia esistenza abbia significato qualcosa, voglio che i miei figli si voltino e pensino: «Sì, quella era mia madre».

Priyanka Chopra: "Quando mi dissero che per fare successo avrei dovuto ritoccarmi"
Fonte: Instagram @ priyankachopra
Foto 1 di 11
Ingrandisci