logo
Galleria: Chi è Nikolai, l’affascinante principe che viene dal Nord

Chi è Nikolai, l’affascinante principe che viene dal Nord

Chi è Nikolai, l'affascinante principe che viene dal Nord
Foto 1 di 10
x

Diciotto anni, principe di Danimarca e già famoso nel mondo della moda grazie all’agenzia Scoop models. Nikolai è il primogenito di Gioacchino di Danimarca nonché primo degli otto nipoti della regina Margrethe II.

È stato notato tra le passerelle della passata London Fashion Week, dove ha preso parte come modello per il brand Burberry. Studia alla Herlufsholm Boarding School, scuola cristiana che si occupa della formazione dei principi. Da quello che dicono i professori e i compagni, pare che il rampollo d’oro se la cavi bene anche nello studio.

Il ragazzo ha fatto breccia nel cuore di molte ragazzine, grazie al bellissimo viso e ha buone probabilità di prendere il posto del principe Harry, ormai impegnato ufficialmente.

È ufficiale: il principe Harry si sposa!

È ufficiale: il principe Harry si sposa!

Nikolai però sarà libero dal dover rappresentare la corona, ha detto il padre Joachim in un’intervista per il Billed Bladet:

«Nikolai sarà libero di condurre il suo futuro come meglio crederà. Non sarà obbligato a rappresentare la corona».

Infatti la nonna, regina di Danimarca, ha dichiarato che a Nikolai e ai suoi tre fratelli non spetteranno né titoli, né terre, né stipendi a carico dello Stato. Nikolai è il settimo nella linea di successione al trono dopo lo zio, i quattro cugini e il padre.

Fino ad allora, se mai dovesse arrivare quel momento, sarà libero di comportarsi come tutti i teenagers del mondo dedicandosi agli studi e alle sue passioni.

Sfogliate la gallery per scoprirne di più sul suo conto.