logo
Galleria: “Out of Law” di Mia Bu Milano: il bianco è il colore di chi osa

"Out of Law" di Mia Bu Milano: il bianco è il colore di chi osa

Il nuovo progetto di Mia Bu è "Out of Law": un programma di tecnologia e ricerca made in Italy tutto destinato ai piccoli "ribelli".

I bambini sono quanto di più prezioso abbiamo e, in quanto tali, il nostro primo pensiero è quello di proteggerli. 

Ma un bambino, per sua natura, è anche un esploratore, un piccolo uomo o una piccola donna che sta scoprendo il mondo e il compito di chi ama un bambino è anche questo: stimolare la sua curiosità, spingerlo a trovare le proprie passioni e la propria strada. Prepararlo al mondo per quando sarà il momento di lasciarlo andare in esplorazione da solo.

Ecco allora che libertà e protezione, quando si parla di bambini, non sono due concetti in contrasto: tutt’altro. E infatti libertà e protezione sono alla base del nuovo programma “Out of low” di Mia Bu Milano, il brand per bambini che accosta innovazione e tradizione ed è da sempre attento a garantire massima sicurezza e qualità e, al tempo stesso, a sostenere la libera espressione dei più piccoli e la loro creatività.

Pensato appunto per proteggere al meglio i piccoli esploratori in cerca di avventure, “Out of law” è il programma di tecnologia e ricerca made in Italy che si occupa di giacche reversibili, per bambini dai 2 ai 12 anni, costruite con tessuti riciclabili, antibatterici, antipolvere, non tossici e con proprietà traspiranti.

In tema di protezione va detto che il materiale ha proprietà termiche ed è in grado di costituire una vera e propria barriera per il corpo del bambino dai raggi UV e da freddo, mantenendone il calore corporeo, oltre a essere chimicamente inerte e non infiammabile.

Le giacche della collezione “Out of law” 2019 di Mia Bu Milano sono disponibili in quattro versioni, una per stagione, e in cinque colori, stampati con coloranti ad acqua. Per la collezione primavera estate 2019 le giacche reversibili sono bianche con l’interno in quattro versioni con i tessuti di collezione. La linea colorata, la versione più leggera, proposta in giallo, blu chiaro, rosa intenso, verde lime e, naturalmente bianco, ha l’interno in voile di cotone blu. Infine, per i modelli in felpa autunnali e imbottiti per l’inverno, sempre reversibili, il bianco è il vero re della collezione, scelto per il suo significato.

Il bianco, infatti, è il colore di chi osa perché, secondo la fiaba dell’autunno che, come tradizione, Mia Bu Milano associa alle proprie collezioni, è quello di chi ha nel proprio cuore lupi e stelle.

Un omaggio alla libertà e all’immaginazione dei bambini “fuorilegge”, che praticano una trasgressione intelligente fatta di personalità, curiosità e grande creatività, senza pregiudizi.

La fiaba è pubblicata sul sito di Mia Bu Milano (www.miabumilano.com) leggibile e stampabile; mentre un leaflet, allegato ai capi, riporta la grafica dei personaggi, che cambiano ad ogni collezione, stampati sullo stesso materiale delle giacche, da collezionare, colorare o usare come patch.

I bambini ribelli di “Out of law” sono, per definizione stessa del brand:

capaci di applicarsi alla tecnologia e di conoscere la poesia nel cuore delle cose, della gente, ma anche degli alberi e degli animali; a loro agio nell’arte e nell’ambiente e al richiamo del mondo, con la sua bellezza, la sua bruttezza e la sua vitalità.

“Out of Law” di Mia Bu Milano: il bianco è il colore di chi osa

"Out of Law" di Mia Bu Milano: il bianco è il colore di chi osa
Foto 1 di 11
x
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...