Mr Bigglesworth, il coniglio senza pelo eroe dei bambini - Roba da Donne

Mr Bigglesworth, il coniglio senza pelo per un difetto genetico diventa una star

Mr Bigglesworth, il coniglio senza pelo per un difetto genetico diventa una star

Fonte: Instagram @ mrbigglesworthrabbit

Foto 1 di 10
Ingrandisci

Molti di noi conoscono gli Sphynx, bellissimi gatti senza pelo. Ma sapevate che esistono anche i conigli senza pelo? Quella dei conigli è una condizione particolare e molto più delicata anche se, come per gli Sphynx, ha una base genetica. E sono così belli (e fragili) che uno di questi animaletti ha conquistato i social, Instagram in particolare: si tratta di Mr Bigglesworth.

Il nome viene dal gatto del Dottor Male, personaggio della trilogia di Austin Powers: durante una rocambolesca fuga, il Dottor Male e il suo gatto vengono criogenicamente congelati e allo scongelamento, il micio perde il suo pelo – in realtà passa da essere un gigantesco persiano a uno Sphynx.

Ma torniamo a Mr Bigglesworth, il coniglio della realtà non il gatto della fantasia. Questo coniglietto è stato adottato da Cassandra Hall, una donna di Victoria, in Australia, che possedeva già un coniglio. Voleva dargli un amico e allora ha iniziato a sfogliare le pubblicità delle vendite di conigli su Facebook: è così incappata nell’annuncio di un allevatore e uno degli esemplari ha attirato immediatamente la sua attenzione, perché era completamente senza pelo.

Cassandra non ha avuto dubbi: ha adottato l’animale, dandogli il nome di Mr Bigglesworth. Ma soprattutto si sta prendendo cura di lui, cosa non facile già con i conigli che non hanno problemi di salute, e quindi con Mr Bigglesworth ancora più complicato. Il coniglio è diventato parte della famiglia, tanto che riconosce il suo nome quando viene chiamato dai suoi amici umani.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire la storia di questo coniglietto e le sue specificità.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...