logo
Galleria: Come sarebbero i luoghi simbolo d’Italia se fossero restaurati

Come sarebbero i luoghi simbolo d'Italia se fossero restaurati

Come sarebbero 11 monumenti di Roma se fossero ancora intatti e restaurati? Ecco un viaggio meraviglioso alla riscoperta di luoghi davvero suggestivi.

Come sarebbero i luoghi simbolo d’Italia se fossero restaurati

Come sarebbero i luoghi simbolo d'Italia se fossero restaurati
Foto 1 di 23
x

Il Colosseo, i Fori Imperiali, ma non solo.

Tutta l’Italia è una vera e propria culla per la cultura mondiale, che vanta, da Nord a Sud, meraviglie che attirano ogni anno milioni di turisti da ogni parte del pianeta.

Nel nostro paese convivono perfettamente monumenti, opere d’arte e architettoniche di varie epoche storiche, in un connubio tra passato e modernità che fa della penisola uno dei posti che vale davvero la pena visitare almeno una volta nella vita.

E Roma, la capitale, vanta un patrimonio artistico davvero invidiabile, con le imponenti testimonianze dell’impero romano che si trovano quasi a ogni angolo della città, fra le strade e gli edifici più moderni, in perfetta armonia con strutture costruite in altri momenti storici, come l’Altare della Patria o la Basilica di San Pietro.

A volte, certo, si guarda con rimpianto a tali opere magnifiche, perché tutti noi, almeno una volta, abbiamo pensato a quanto sarebbe bello poter rivedere nella loro interezza templi, anfiteatri e palazzi, nel posto in cui oggi restano le loro rovine. Bene, a realizzare questo sogno comune ci ha provato BoredPanda, attraverso una gallery che confronta 11 monumenti ed edifici di epoca romana per come sono oggi e per come sarebbero, se fossero arrivati integri fino a noi.

Ve li mostriamo in gallery.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...