logo
Galleria: Le Barbie con i capelli personalizzati e super realistici di Rafinha

Le Barbie con i capelli personalizzati e super realistici di Rafinha

Le Barbie con i capelli personalizzati e super realistici di Rafinha
Foto 1 di 25
x

Barbie cambia aspetto, e lo fa grazie alla bravura di un vero e proprio artista che sta spopolando su Instagram con il suo profilo @Welovetheroyaldolls, ovvero il brasiliano Rafinha Silva. L’artista realizza delle spettacolari e realistiche Barbie a cui regala un trucco moderno e dei capelli da fare invidia seguendo tutti i trend del momento, dalle colorazioni più glamour ai make up delle star.

Dietro queste creazioni c’è moltissimo studio e ricerca, in particolare dei materiali che l’artista Rafinha Silva utilizza per rendere i loro capelli estremamente realistici. Ed ecco quindi spuntare Barbie con i capelli afro, barbie con lo shatush, barbie con i capelli multicolor. Inoltre progetta delle perfette riproduzioni di celebrità: come Britney Spears e Cher. Ovviamente, non possono mancare anche le principesse Disney, icone moderne per le ragazze di oggi.

Le Bambole con Disabilità: Perché Ogni Bambina ci si Possa Rispecchiare

Le Bambole con Disabilità: Perché Ogni Bambina ci si Possa Rispecchiare

I loro capelli vengono realizzati con extension di altissima qualità, come riporta Cosmopolitan, infatti, l’artista crea delle parrucche in miniatura che tratta come se fosse un vero parrucchiere, decolorandoli o tingendoli.
Tutto ha avuto inizio nel 2013 quando per la prima volta Rafinha Silva ha realizzato una bambola ispirata alla cantante Amy Winehouse, e in seguito permettendo ai suoi clienti di scegliere ogni dettaglio possibile e immaginabile.

Le bambole che crea Rafinha Silva, sono dunque dei veri e propri capolavori. Il modo che ha di trattare i capelli e trucco, rende le bambole naturali. L’artista cerca di accontentare tutti i suoi clienti e per essere fedele alle richieste che gli vengono fatte, seleziona pezzi di diverse edizioni, usando la testa di una e il corpo di un’altra, per creare delle bambole esclusive.
Ordina le parti che più si avvicinano alle specifiche dei clienti e rimuove i vecchi capelli esistenti. Infine ottiene un altro volto con nuovo trucco, capelli lussuosi e persino un abito personalizzato. Rafinha Silva ricrea anche il make up, cancellando con l’acetone il precedente e realizzando sulle sue nuove bambole i trucchi più fashion che possiamo vedere sulle celebrity.