I 60 anni di Katherine Kelly Lang, per tutti la Brooke di Beautiful

Katherine Kelly Lang è nota al grande pubblico per aver interpretato Brooke Logan, una delle donne protagoniste di Beautiful: ecco la sua storia.

Ci sono attori e attrici fortemente legati a un personaggio. Talmente connessi con il loro carattere che finiscono per creare quasi un’identità – pure se questa identità, ovviamente, non c’è – per il grande pubblico. Una di queste attrici è Katherine Kelly Lang che, ça va sans dire, è Brooke Logan nella soap opera Beautiful dal 1987 (con delle piccole pause proprio nell’anno di esordio a causa di una malattia e nel 1997 per congedo di maternità).

Moltissime persone, anche quelle che non hanno mai visto una puntata di Beautiful conoscono Brooke e la sua interprete, forse anche per via di quell’eterna storia d’amore con Ridge Forrester, fatta di tira e molla.

La storia di Ridge e Brooke – ha detto Katherine Kelly Lang in un’intervista a Soap Opera Digest – è ricca di rotture e poi di riunioni romantiche, commoventi ed esagerate. È una soap! Si deve avere un motivo per fare il tifo per una coppia. […] Non si può mai dire con certezza su una soap che qualcuno tornerà o non tornerà insieme a qualcun altro.

Ma, tira e molla con il personaggi di Ridge a parte, chi è davvero Katherine Kelly Lang? Classe 1961 è nata e vissuta a Los Angeles. I suoi genitori erano un campione olimpico di sci e un’attrice figlia a sua volta di un genio della fotografia per il cinema. Il suo esordio avviene nel 1979 con Skatetown Usa, in cui recita accanto a Scott Baio (che incontrerà ancora in un altro set televisivo). Poi nel 1981 al cinema con La promessa di Satana, un film horror in cui l’attrice veste un piccolo ruolo e in seguito in altre pellicole analoghe. Negli ultimi anni ha lavorato con registi italiani: l’ultimo film è del 2019, Dagli occhi dell’amore di Adelmo Togliani.

"Blonde, beautiful and dead": la vera storia dietro l’omicidio di Laura Palmer di Twin Peaks
6

Ma è in televisione che Katherine Kelly Lang fa la gavetta, da Masquerade a Riptide, passando per Happy Days (con Baio, appunto), e Magnum PI. Oltre a Beautiful ha interpretato alcuni episodi di Febbre d’amore tra il 1999 e il 2007 ed è apparsa nell’edizione 2014 di Ballando con le stelle. Purtroppo non ha vinto mai nessun Emmy, il premio più prestigioso in questi casi, comunque l’attrice può fregiarsi della vittoria di 5 Golden Boomerang e 3 Soap Opera Update Awards, tutti per il suo personaggio di Brooke.

Il personaggio di Brooke è, a questo proposito, davvero interessante, perché è una donna che domina lo schermo, fortemente volitiva ma talvolta anche volubile. Le sue storyline, come in generale accade alle soap, sono davvero rocambolesche e non si può fare a meno di fare il tifo, come pure lei stessa ha ammesso, per il suo amore con Ridge. La vita privata di Katherine Kelly Lang è invece molto diversa dai numerosi matrimoni che Brooke si ritrova a organizzare. È stata sposata due volte, dal 1989 al 1995 con Scott Snider, dalla cui relazione sono nati Jeremy e Julian, e poi dal 1997 al 2012 con Alex D’Andrea, con il quale ha avuto Zoe Katrina.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire alcuni momenti salienti delle storyline di Brooke, il personaggio in Beautiful di Katherine Kelly Lang.

I 60 anni di Katherine Kelly Lang, per tutti la Brooke di Beautiful
Fonte: Instagram @ katherinekellylang
Foto 1 di 10
Ingrandisci

Articolo originale pubblicato il 8 Luglio 2021