logo
Galleria: Quando Kate Middleton era una ragazza timida e insicura al college

Quando Kate Middleton era una ragazza timida e insicura al college

Quando Kate Middleton era una ragazza timida e insicura al college
Foto 1 di 10
x

Potrebbe essere difficile da credere, ma Kate Middleton una volta era una ragazza timida e insicura, che ha faticato molto a uscire dal suo guscio. Oggi la vediamo come una donna in gamba, capace di gestirsi alla perfezione tra le regole imposte dall’etichetta reale. Non la spaventano i flash immancabilmente puntati addosso a ogni evento ufficiale, ma anche ogni volta che si mostra in pubblico per i suoi affari privati. È sempre elegante e composta, sia quando si tratta di fare un bagno di folla, sia quando si trova di fronte ad alcuni dei personaggi più influenti del mondo odierno.

Kate Middleton, duchessa di Cambridge, è una donna forte e sicura di sé, in grado di fare da perfetta compagna a un futuro re. Eppure, in passato ha dovuto affrontare molti problemi di autostima. Da giovanissima, si dice fosse una ragazzina dal carattere timido e introverso, e quando è arrivata al college si è trovata inizialmente molto spaesata. L’esperienza scolastica le ha però dato una gran mano per formare il suo carattere, e probabilmente dobbiamo proprio a quel periodo la Kate Middleton che oggi è al fianco del principe William.

Quei dettagli da vera regina nell’outifit di Kate Middleton a Buckingham Palace

Quei dettagli da vera regina nell’outifit di Kate Middleton a Buckingham Palace

Ruolo importante nella sua maturazione ha avuto il Marlborough College, dove Kate ha studiato da adolescente, fino a diventare una ragazza nel fiore dei suoi anni. E, dalle parole di alcune sue compagne di scuola che l’hanno conosciuta in quel periodo, si evince che la giovane non avesse vissuto bene gli anni precedenti.

“Sembrava che fosse stata vittima di qualche episodio di bullismo. Era magra e pallida, aveva pochissima fiducia in se stessa”.

L’ex studentessa Gemma Williamson, che ha frequentato con Kate Middleton il Marlborough College, ha descritto al Daily Mail una ragazzina priva di autostima e chiusa in se stessa, dopo aver avuto brutte esperienze alla Downe House – la scuola femminile che ha frequentato prima di approdare a Marlborough. Ma sono molte altre le testimonianze che arrivano da quegli anni: la signorina Joan Gall, deputata a occuparsi degli alloggi del college, ricorda come la giovane soffrisse di dermatite da stress. Ma in poco tempo, da adolescente silenziosa, Kate è divenuta una ragazza felice e sorridente.

La duchessa di Cambridge è consapevole del ruolo che la scuola ha avuto: quando nel 2000 ha lasciato il college per frequentare la St. Andrew University, era una ragazza completamente diversa. Tanto che, secondo indiscrezioni arrivate ai media, Kate starebbe valutando l’ipotesi di iscrivere il primogenito George proprio al Marlborough College. William e suo fratello Harry hanno invece frequentato il prestigioso Eton College. Il principino seguirà le orme della mamma, invece di quelle del papà?

Sfoglia la nostra gallery per scoprire l’incredibile cambiamento di Kate Middleton.