logo
Galleria: Jesus Luz e gli altri, che non sono per forza i “toy boy” di Madonna

Jesus Luz e gli altri, che non sono per forza i “toy boy” di Madonna

Jesus Luz e gli altri, che non sono per forza i "toy boy" di Madonna
Foto 1 di 12
x

Quando si parla di Madonna e dei suoi toy boy una premessa è d’obbligo: concetti come toy boy o cougar, oggi rappresentano delle figure cristallizzate, che per la verità non esistono. Perché dietro questi concetti ci sono delle relazioni, più o meno durature, e quindi ci sono anche dei sentimenti. E anche non ci fossero sentimenti, ma solo un’attrazione sessuale, poco importa: oggi, sempre di più, è giusto che le donne rivendichino il loro diritto a stare con chi vogliono, indipendentemente dall’età o da qualsiasi altra variabile.

Perché la sessualizzazione, poco importa che riguardi uomini o donne, è disgustosa e discriminante a prescindere, tanto più se si vuol davvero portare avanti l’idea dell'”amore che non ha età” e non lasciarlo a un mero concetto limitato alle parole, grazie al quale fare la bella figura dei moderni o degli aperti mentalmente; mentre la realtà dei fatti dice che se un donna si accompagna a un uomo più giovane viene sempre guardata con sospetto, pregiudizio, come se si aggrappasse a un uomo con molti anni in meno per non sentirsi “datata”, e la ragazza che si accompagna a un uomo più anziano è quasi sempre e solo “un’arrampicatrice sociale”.

Senza considerare poi quanto sia limitativo e banale ridurre l’idea di una persona a quella di “fidanzato/a di“, come se lui o lei non avessero una vita propria al di fuori della relazione sentimentale che instaurano.

Ritratto di famiglia: chi sono i 6 figli di Madonna

Ritratto di famiglia: chi sono i 6 figli di Madonna

Jesus Luz non è certo stato solo il “toy boy” di Madonna, ma anche un ragazzo con una carriera, una vita, delle idee, che sono assolutamente mortificate dall’essere inquadrato esclusivamente come ex della regina del pop; come lui, anche gli altri ragazzi più giovani con cui Miss Ciccone si è accompagnata nel tempo meritano una considerazione che vada al di là del semplice “ragazzino”. Abbiamo quindi raccolto una carrellata di questi amori di Madonna – riportati da Io Donna – che sono stati definiti toy boy dalla stampa internazionale. Ci sono tra loro per lo più ballerini e modelli – a volte, infatti, Madonna e i suoi ex si sono incontrati per motivi di lavoro. Tra loro c’è stato anche uno che è stato sposato con Madonna e con lei ha avuto due figli – uno naturale e uno adottivo. Ecco di chi si tratta.