"Il Drugo direbbe: 'Nuova mer*a in arrivo'": Jeff Bridges e l'annuncio del cancro

Jeff Bridges, il Drugo de Il grande Lebowski, ha annunciato ai fan di avere un linfoma: ecco come l'attore combatte contro il male con fiducia e speranza, senza dimenticare gli altri.

Jeff Bridges, il “Drugo”, ha il cancro. Il 20 ottobre 2020 ha deciso di annunciarlo ai fan attraverso i suoi canali social come Facebook. Non è stato un annuncio triste, come ci si poteva aspettare da una notizia simile: l’attore è fiducioso e per comunicarlo a chi gli vuole bene ha parlato attraverso quello che forse è il suo personaggio più famoso, ossia il Drugo (the Dude in lingua originale), il “piccolo” Jeffrey Lebowski protagonista de Il grande Lebowski.

Quello che arriva in ritardo con l’affitto, che ripete le cose che sente in giro, gioca a bowling con i suoi amici di sempre, firma assegni per un bricco di latte al supermercato, che beve solo White Russian ed è stato ispiratore per un’intera generazione (e anche per una religione, il dudeismo).

Come direbbe il Drugo… Nuova mer*da è venuta alla luce – ha scritto Jeff Bridges sui social – Mi è stato diagnosticato un linfoma. Sebbene sia una malattia grave, mi sento fortunato di avere una grande squadra di medici e la prognosi è buona. Sto iniziando il trattamento e vi terrò aggiornati sulla mia guarigione. Sono profondamente grato per l’amore e il supporto dalla mia famiglia e i miei amici. Grazie per le vostre preghiere e auguri di guarigione.

Pochi giorni dopo l’annuncio, l’attore è tornato a condividere sui social i suoi pensieri di gratitudine per i fan, pubblicando una foto che lo ritrae in vestaglia con al braccio la flebo necessaria alla terapia.

Voglio ringraziare tutti voi per averci contattato durante questo periodo – ha scritto Bridges il 29 ottobre successivo – è bello ricevere tutti gli auguri e l’amore!

Il Grande Lebowski e Carrie Bradshaw sono tornati
11

Jeff Bridges ha parlato del cancro anche sul suo sito: ha scritto come la malattia l’abbia reso consapevole della preziosità dell’amore che riceve e di quanto lo stia apprezzando. È contagioso quest’amore, dice l’attore, come un virus positivo. E ha chiesto a tutti di fare uno sforzo per tutelare il luogo, il pianeta, in cui viviamo. Magari partendo proprio dall’amore, dall’ambiente e soprattutto dagli alberi.

Intanto l’attore fa la sua parte in termini di solidarietà. Ha infatti messo all’asta una chitarra molto speciale della sua collezione per sostenere The Delicious Auction, una raccolta fondi online a tema alimentare per la Livingston Food Party di Park Country, che si occupa di aiutare le famiglie bisognose. Di solito vanno all’asta torte e simili, ma stavolta la chitarra di Bridges, che è anche musicista oltre che attore, ha decisamente attirato l’attenzione.

Sembra lontanissimo il tempo in cui nel febbraio 2019 Jeff Bridges realizzò uno spot pubblicitario per la birra Stella Artois, che andò in onda nell’intervallo del Super Bowl. Nello spot, il Drugo incontrava al ristorante Carrie Bradshaw (interpretata da Sarah Jessica Parker) ed entrambi rinunciavano rispettivamente agli immancabili White Russian e Cosmopolitan per una spumosa birra.

Ci auguriamo che Jeff Bridges riconquisti la desiderata salute e che continui a essere quel modello di celebrità che abbiamo sempre seguito con affetto e ammirazione: nel 2020 sarebbe dovuto uscire una serie tv con lui protagonista ma con le produzioni ferme per il Covid-19 e dei recast che l’hanno rallentata, non sappiamo quando Fx la rilascerà. Ma anche noi siamo fiduciosi, sul fronte artistico e soprattutto su quello della salute: sappiamo che il Drugo sa aspettare.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire la carriera di Jeff Bridges.

Fonte: Facebook @ Jeff Bridges
Foto 1 di 17
Ingrandisci