logo
Galleria: L’altro Middleton, il fratello di Kate e Pippa: “Come sono uscito dalla depressione”

L’altro Middleton, il fratello di Kate e Pippa: “Come sono uscito dalla depressione”

James Middleton, fratello di Kate, torna a parlare della sua depressione e svela in che modo sia riuscito a ritrovare il sorriso.

Biondo, intensi occhi chiari, alto e distinto come un vero nobile, James Middleton è il fratello di Pippa e Kate. È un uomo affascinante e molto attraente, ricco di hobby e di passioni, inoltre svolge un mestiere davvero particolare: è un imprenditore e ha una sua società fondata nel 2013, che produce… marshmallow!

Attenzione, però, perché, come spesso accade, non è tutto oro ciò che luccica: James ha sofferto per molto tempo di depressione, malattia che lo ha costretto a una lunga battaglia. E, in questo sforzo titanico, ha potuto contare sull’aiuto di qualcuno di molto speciale, la sua cagnolina Ella. In occasione del World Mental Health Day (la Giornata Mondiale per la Salute Mentale), il fratello di Kate ha dedicato parole bellissime al suo cocker spaniel, che ha rivestito un ruolo fondamentale per lui, in un momento difficile della sua vita:

“Lei è Ella, e questi sono gli occhi che mi hanno aiutato a superare l’insopportabile oscurità. Un tocco gentile con il naso bagnato e una leccata amorevole erano sufficienti per farmi sentire coraggioso. Sarò per sempre in debito”.

Così, in un post dolcissimo che vede protagonista proprio la splendida cagnolina, James si lascia andare a una confessione che tocca il cuore di tutti noi. Ora quei difficili giorni sono solo un lontano ricordo: il giovane Middleton ha vinto la sua battaglia e oggi sta vivendo un momento d’oro. È ormai a un passo dalle nozze con Alizee Thevenet, analista finanziaria francese che è al suo fianco da un anno. A dare l’annuncio del prossimo lieto evento in casa Middleton è stato lo stesso James, che ha annunciato la proposta di matrimonio – con relativa risposta affermativa – sul proprio profilo Instagram.

“She said OUI”, ovvero “ha detto sì”, ha scritto James nel post, spiegando anche che il loro segreto ormai è stato svelato, ma che non potrebbe essere più felice di condividere con i followers questa notizia. In effetti, pare che la coppia ci tenesse particolarmente a mantenere il riserbo sulla proposta, ma che qualche amico di lui si fosse fatto “scappare” la news, convincendo infine i due fidanzati ad annunciarlo pubblicamente via social.

Insomma, un periodo davvero felice. Eppure James non dimentica l’oscurità che ha dovuto attraversare per arrivare a oggi. E per questo, ogni tanto affronta la questione. Non è infatti la prima volta che il cognato di del principe William parla pubblicamente di questo argomento: nel gennaio 2019, aveva confidato al Daily Mail della sua lotta contro la depressione, affrontata a partire dal 2016 e curata l’anno successivo, grazie all’aiuto di un terapeuta.

In quell’occasione aveva raccontato con molta sincerità dell’allontanamento da famiglia e amici che la malattia gli stava procurando, dell’apatia in cui era caduto proprio a causa del disturbo, e della grande forza di volontà con cui è riuscito a farsi aiutare. E, nella confessione al tabloid britannico, aveva anche spiegato quali sono i due motivi per cui ha scelto di parlarne pubblicamente. Ve li riveliamo in gallery, dove vi raccontiamo anche chi è la sua futura moglie e il modo curioso in cui si sono conosciuti – c’entra proprio la cagnolina Elle…

L’altro Middleton, il fratello di Kate e Pippa: “Come sono uscito dalla depressione”

L’altro Middleton, il fratello di Kate e Pippa: “Come sono uscito dalla depressione”
Foto 1 di 12
x
Rating: 4.3/5. Su un totale di 4 voti.
Attendere prego...