Irene Grandi: la storia e la carriera dietro al sorriso - Roba da Donne

Irene Grandi, i 50 anni di un'anima rock

Foto 1 di 11

Irene Grandi è una di quelle artiste senza età. Quando si avvicina quel periodo dell’anno in cui ricorre il suo compleanno, ci capita di ripensare dove eravamo e come eravamo quando lei cantava canzoni come Bum Bum e La tua ragazza sempre.

È una certezza, in altre parole, è una di quelle cantanti che hanno cantato la colonna sonora della nostra vita, dalla radio a Sanremo, negli ultimi juke-box durante le uscite con gli amici o quando abbiamo scambiato i primi baci.

La storia artistica di Irene Grandi è costellata di tanti successi, di un grande impegno – anche dal punto di vista umano e benefico – e soprattutto di una grinta incredibile. Il bello di Irene è quello di crederci fino in fondo in quello che fa: è per questo che la sua voce e le sue canzoni ci restano in testa, insieme a quel sorriso che niente può spegnere.

La forza interiore di Irene Grandi l’ha portata dov’è oggi, con una carriera di oltre un quarto di secolo, molte collaborazioni – tra cui quelle internazionali e di primo piano – e tredici dischi con le sue hit. Ciliegina sulla torta, la cantante racconta spesso i retroscena della sua vita interessante e movimentata – in particolare quando è in tour.

Il modo in cui lo fa è il suo profilo Instagram. Come per altri artisti, anche Irene Grandi utilizza il social network per documentare la propria quotidianità e condividerla con i fan, con foto e testi che parlano di traguardi, di empowerment e di come è diventata quella che è oggi (e che ci piace tanto).

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire la storia della vita di Irene Grandi.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...