diredonna network
logo
Galleria: I piccoli momenti di intimità, a volte teneri a volte un po’ meno, di chi si ama

I piccoli momenti di intimità, a volte teneri a volte un po’ meno, di chi si ama

I piccoli momenti di intimità, a volte teneri a volte un po' meno, di chi si ama
Foto 1 di 21
x

L’amore può avere mille sfaccettature: chi è innamorato – come chi lo è stato in passato – potrà sicuramente concordare con noi rispetto questa affermazione. “Amore” è preparare la colazione quando il tuo partner è troppo stanco per alzarsi anche solo dal letto, è dormire stretti anche se avete a disposizione un’intero letto matrimoniale; “amore” è crogiolarsi insieme davanti al televisore o  svegliarsi guardando il suo viso e pensare: “Sì, sono proprio fortunata ad avere una persona così al mio fianco“. Ma non solo: significa anche litigi, a volte anche bruschi, o, ancora, gelosia. Insomma, esistono mille modi per dire al proprio amante quanto sia importante per noi la sua presenza e il suo affetto.

L'amore è nelle piccole cose: 25 nuovi meravigliosi e attesi disegni dell'artista del cuore

L'amore è nelle piccole cose: 25 nuovi meravigliosi e attesi disegni dell'artista del cuore

Proprio per questo motivo l’artista Amanda Oleander ha deciso di dedicare le sue illustrazioni proprio a questi teneri momenti di coppia, traendo ispirazione dalla sua relazione e da quella di amici e familiari.

Si tratta di situazioni che si sono verificate nella mia relazione o di episodi che amici e parenti hanno condiviso con me. Mentre loro parlano io dico: “Aspetta un attimo!” e mi affretto ad appuntare quello che mi stanno raccontando, prima di dimenticarlo.

Ha annunciato la giovane illustratrice in un’intervista all’Huffington Post. La giovane vive da due anni a Los Angeles insieme al fidanzato Joey Rudman di cui è follemente innamorata. Se a ispirarle pose e situazioni sono degli episodi vissuti realmente da lei in prima persona o da altri che costellano la sua vita, da cosa è invece influenzato il suo stile? L’artista lo ha spiegato sempre al magazine online argomentando come i cartoni anni ’90 (gli iconici RugratsLa famiglia della giungla) abbiamo influenzato molto la sua tecnica di disegno insieme a opere di famosi artisti quali Amedeo Modigliani, Alice Neel, Picasso e il regista Tim Burton.

Sono affascinata dal modo in cui le persone si comportano nel privato. I momenti intimi che non vediamo mai. Quelli sono i momenti che non possono realmente essere documentati perché, se così fosse, l’atteggiamento di una persona ne uscirebbe alterato. Così li disegno.

Ha spiegato ancora l’artista. La sua speranza infatti è che le persone provino qualcosa osservando le sue illustrazioni. Noi abbiamo raccolto le 20 più belle nella nostra gallery per farvi sognare e catapultarvi in un mondo fatto d’intimità e amore.