logo
Galleria: Grease, sesso, droga e… 8 curiosità sul film e i suoi protagonisti 40 anni dopo

Grease, sesso, droga e... 8 curiosità sul film e i suoi protagonisti 40 anni dopo

Grease sta per compiere 40 anni. E, a distanza di tanto tempo, sono emerse delle piccole curiosità sul film, alcune davvero... Piccanti!

Grease, sesso, droga e… 8 curiosità sul film e i suoi protagonisti 40 anni dopo

Grease, sesso, droga e... 8 curiosità sul film e i suoi protagonisti 40 anni dopo
Foto 1 di 9
x

Grease compie quarant’anni. Era il 16 giugno del 1978 quando il musical diretto da  Randal Kleiser uscì nelle sale cinematografiche, inconsapevole, forse, che sarebbe diventato un vero e proprio cult della cinematografia mondiale.

Ancora oggi, la storia d’amore tra il bullo inguainato in chiodi di pelle e con il ciuffo fissato dalla brillantina, Danny Zucko, e la dolce Sandy Olsson è amata da milioni di persone, e continua a riscuotere successo anche tra le nuove generazioni.

Grease ha definitivamente lanciato nell’Olimpo delle stelle hollywoodiane John Travolta,  già conosciuto l’anno prima in un altro film leggendario, La febbre del sabato sera, e consacrato anche Olivia Newton-John, che prima di allora aveva recitato in appena due film.

John e Olivia sono rimasti molto amici a distanza di anni dalla fine delle riprese, forse anche a causa delle vicissitudini personali e drammatiche che li hanno coinvolti (Travolta ha perso il figlio Jett, Olivia ha dovuto combattere a lungo con un tumore). Ma parte del merito, forse, è dovuto anche al clima confidenziale che si era creato all’epoca del film sul set, il cui cast era formato da un gruppo di ragazzi davvero giovani e molto entusiasti.

Forse persino troppo, dato che alcuni protagonisti, a distanza di anni, hanno confessato che il “divertimento”, durante le riprese, non è certo mancato! Ma ciò che è successo nel behind the scenes del musical capolavoro ambientato negli anni ’50 è solo una delle tante curiosità che vale la pena di scoprire nella nostra gallery.