'Ciao Marina', la dedica di Giorgia per la morte dellla mamma di Alex Baroni - Roba da Donne

"Ciao Marina", la dedica di Giorgia per la morte dellla mamma di Alex Baroni

Dalla sua morte, nel 2002, Giorgia non ha mai perso occasione per ricordare Alex Baroni; l'uomo che aveva amato profondamente, e che un tragico destino ha deciso di portare via, dopo una straziante agonia durata 25 giorni. E oggi ha dato l'addio anche alla mamma di lui, Marina, morta per Coronavirus

“Voglio pensarti col tuo adorato figlio adesso”.

Così Giorgia ha salutato, in un toccante post Instagram, Marina Marcelletti, mamma di Alex Baroni, lo sfortunato cantante e compagno storico proprio dell’interprete di Come saprei, morto nel 2002 dopo un incidente in moto.

Visualizza questo post su Instagram

ciao Marina voglio pensarti col tuo adorato figlio adesso, a ridere della follia della vita, che donna eccezionale sei stata Marina Baroni 💔

Un post condiviso da Giorgiaofficial (@giorgiaofficial) in data:

Marina è una delle vittime del COVID-19, e, come ha scritto l’altro figlio Guido su Facebook, “hai combattuto, come tuo figlio proprio in questi giorni 18 anni fa”. Un’altra tragedia che si abbatte sulla famiglia Baroni, già funestata da quel lutto e da quei giorni, 25, con Alex appeso a un filo, tra la vita e la morte, passati tra la speranza e la disperazione, fino al triste epilogo che tutti purtroppo conosciamo.

Erano giovani, belli, innamorati e pieni di talento4, Giorgia e Alex. Si erano conosciuti nel 1997, quando lei era al quarto disco, realizzato in collaborazione con Pino Daniele – Mangio troppa cioccolata – e lui faceva scoprire al pubblico italiano la sua immensa voce vincendo la categoria Giovani del Festival di Sanremo con Cambiare.

Hanno fatto sognare, con la loro storia d’amore, milioni di fan appassionati, fino alla rottura, avvenuta nel 2001. Certo nessuno dei due poteva sapere cosa il destino avesse in mente per il cantautore milanese.

Anche se l’amore fra loro non c’era più, Giorgia e Alex erano comunque rimasti legati da un rapporto di amicizia e stima profonde, tanto che, dopo la sua morte, non passa anno senza che la cantante lo ricordi nel giorno del suo compleanno o nell’anniversario della scomparsa, il 13 aprile.

Attraverso i suoi profili social Giorgia celebra l’ex compagno con parole piene di malinconia e affetto, perché, nonostante abbia conosciuto nel 2004 il compagno Emanuel Lo, maestro della scuola di Amici, e nel 2010 sia diventata mamma di Samuel, l’amore per Alex non è mai cambiato, e la tragica sorte di lui ha rappresentato davvero una ferita difficile da rimarginare nel cuore di lei, anche diciassette anni dopo. Anzi, ospite per la prima volta del salotto televisivo di Silvia Toffanin a Verissimo, Giorgia ha parlato ancora di lui, e di quanto metabolizzare quel dolore e andare avanti sia stato devastante.

Non so veramente come ho fatto [a superare la morte di Alex, ndr. ] Sembra che sia successo un momento fa. Ho avuto una serie di anni di sbandamento, anni devastanti. Ci vuole del tempo per ritirarsi un po’ su. Io sono stata aiutata dagli amici e da una ventina d’anni di psicoanalisi.

Non sono le uniche parole che Giorgia ha speso per Alex. Nella gallery, oltre a ripercorrere i momenti del loro amore, abbiamo riportato alcuni dei più significativi pensieri che lei gli ha dedicato

"Ciao Marina", la dedica di Giorgia per la morte dellla mamma di Alex Baroni

Fonte:web

Foto 1 di 10
Ingrandisci

Articolo originale pubblicato il 24 Aprile 2018

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...