Chi è Fabio Mancini, il supermodello italiano che ha conquistato il mondo

Chi è Fabio Mancini, il supermodello italiano che ha conquistato il mondo

Foto 1 di 10

Fabio Mancini, nato nel 1987, è attualmente uno dei nomi italiani più promettenti nel mondo della moda.

Nato in Germania da padre italiano e madre indiana, è cresciuto a Milano, dove ha cominciato la sua carriera sfilando nientemeno che per Giorgio Armani. Nel giro di pochi anni ha raggiunto la fama, diventando un’icona del brand del noto stilista italiano e aggiudicandosi un ruolo di spicco nel panorama della moda internazionale.

Ha lavorato anche per numerosi altri marchi, tra i quali, per citarne alcuni, Dolce&Gabbana, Vivien Westwood, Dirk Bikkembergs, Yamamay, Massimo Dutti. Calca le più prestigiose passerelle a Milano, Parigi, New York e si è guadagnato un posto nella classifica di models.com dei 25 modelli più sexy del pianeta, accanto a bellissimi come David Gandy, Sean O’pry e Jon Kortajarena.

Ma è re Giorgio Armani lo stilista che più ha puntato su di lui e che gli ha dato la celebrità. È il primo modello nella storia ad aver fatto una campagna di Armani per 4 volte consecutive. Inoltre ha sfilato 13 volte sulle sue passerelle.

Fabio Mancini è insomma diventato l’emblema del fascino e della sensualità del Bel Paese nel mondo. Nella gallery in alto la carriera del modello che ha conquistato il mondo.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 4 voti.
Attendere prego...