Chi è il Dottor Stewart, il veterinario che cura gli animali dei senzatetto - Roba da Donne

Chi è il Dottor Stewart, il veterinario che cura gli animali dei senzatetto

Chi è il Dottor Stewart, il veterinario che cura gli animali dei senzatetto

Fonte: Twitter @DrKwane

Foto 1 di 9
Ingrandisci

Secondo un articolo pubblicato nel 2019 su Calmatters.org, la situazione dei senza fissa dimora in California sembra aver raggiunto picchi drammatici.

Riportando i dati raccolti dal U.S. Department of Housing and Urban Development, l’articolo mostra come il numero di senzatetto sia aumentato del 17%, rispetto solamente all’anno scorso.
Una cifra scioccante, che secondo alcuni studiosi americani potrebbe addirittura essere sottostimata e celare un problema più critico di quanto possa essere spiegato attraverso delle semplici statistiche.

Tra tutti i volontari che si sono donati per questa causa, a dare concretamente un aiuto è stato anche Kwane Stewart, un dottore della California con un grande cuore: si fa chiamare “il veterinario della strada“, e la sua missione è offrire gratuitamente cure e medicinali agli amici a quattro zampe dei senzatetto.

Il dottor Stewart, con alle spalle oltre 20 anni di esperienza, spiega attraverso la sua pagina di crowdfunding come abbia sviluppato dentro di sé, nel corso degli ultimi anni, un interesse sempre più grande verso chi si trova in una situazione di disagio.

Parla di come lavorare in strada gli abbia permesso di vivere in prima persona storie di amore, compassione, lotta e speranza:

Quando mi ritrovo del tempo libero o mi capita di ritornare a casa, e noto un animale e il suo padrone in una situazione di bisogno, offro assistenza.
Un controllo veloce, magari qualche medicazione o del cibo… magari non è molto, ma qualche volta dare anche poco può fare una grande differenza.

Purtroppo, e lo stesso eroe-dottore non lo nasconde, ci si può imbattere in situazioni in cui questi animali richiedono cure particolarmente costose, che ovviamente i loro proprietari non sono in grado di coprire.

Per questo esiste la possibilità di supportare il dottor Stewart attraverso gofundme.com, il sito di crowdfunding che permette a questo volontario di fornire sempre e gratuitamente anche le cure più dispendiose.

Il Dottor Stewart si trova su Twitter come @DrKwane e su Instagram come @thestreetvet e @drkwane.

Sfogliate la gallery se volete conoscere meglio Kwane Stewart, il veterinario della strada.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...