diredonna network
logo
Galleria: 8 tipi di donne che si incazzano, dalla “zen” alla “Terminator”

8 tipi di donne che si incazzano, dalla "zen" alla "Terminator"

Pensate che le donne abbiano solo un modo per arrabbiarsi? Beh, vi sbagliate di grosso! Ecco almeno 8 tipi di arrabbiature femminili... Tutte da ridere!

8 tipi di donne che si incazzano, dalla “zen” alla “Terminator”

8 tipi di donne che si incazzano, dalla "zen" alla "Terminator"
Foto 1 di 9
x

L’universo femminile nasconde tantissime, insondabili forme, espressioni, sfumature, tutte diverse. Non esiste una donna uguale e neppure simile a un’altra, e, per quanto spesso ce la prendiamo con gli uomini per la loro incapacità di capirci, proprio in virtù dell’immensa differenza che esiste nel variopinto mondo delle donne nemmeno noi, a dire la verità, spesso riusciamo a comprenderci perfettamente!

Dotate di un microcosmo interiore di emozioni, passioni, sentimenti, talvolta meravigliosamente in contrasto fra loro – non a caso gli uomini sono disorientati dal nostro innato talento nel cambiare almeno dodici stati d’animo diversi al giorno! – le donne sono estremamente diverse anche quando si parla di arrabbiature.

Per quanto infatti i più sarcastici spesso assicurino che si potrebbe parafrasare il proemio dell’Iliade sostituendo all’“ira funesta”del pelide Achille quella delle donne, in realtà dobbiamo liberarci dal classico stereotipo della donna arrabbiata paragonata, per il livello di paura capace di provocare, a una delle piaghe d’Egitto, perché non esiste solo un “tipo” di donna arrabbiata. Insomma, non c’è solo la classica Crudelia DeMon nella versione “Non sono riuscita a farmi una bella pelliccia di dalmata”, con lo sguardo spiritato e un ringhio da far invidia al più temibile rottweiler, ci sono anche donne che fanno crogiolare lentamente il malcapitato di turno in un lento, inesorabile silenzio, accompagnato magari dalla più sibillina delle parole che possano uscire dalla bocca femminile: “Niente”.

Perciò no, cari amici, non c’è solo una donna arrabbiata: le donne sanno mostrare – o persino non mostrare – la rabbia in tantissimi modi diversi… Ovviamente, tutti pericolosissimi per il soggetto della  loro ira!

Quali sono dunque le più spassose tipologie di donna arrabbiata? Eccole riassunte in una gallery davvero divertente… E solo per donne assolutamente autoironiche!