logo
Galleria: Donna, pilota, sorda: chi è Ashley Fiolek, che la disabilità non definisce

Donna, pilota, sorda: chi è Ashley Fiolek, che la disabilità non definisce

Donna, pilota, sorda: chi è Ashley Fiolek, che la disabilità non definisce
Foto 1 di 10
x

Ci sono donne e ragazze al mondo che rappresentano un grande esempio per tutte noi, donne che sanno affrontare le sfide e vincere. Letteralmente. Ashley Fiolek è una di queste persone, una vincente.

È infatti una campionessa di motocross – anche se si è ritirata dalle gare agonistiche dal 2012. È una bellissima ragazza, con gli occhi azzurri e profondi e un sorriso smagliante che porta gioia solo a guardarlo. Tuttavia Ashley ha una disabilità: è sorda.

La sordità è però per Ashley Fiolek un particolare trascurabile all’interno di una vita meravigliosa. Ha aperto nel 2015 una scuola di motocross, continua a praticare questo sport per passione, coltiva hobby come la pesca o il binge watching – è una fan di Stranger Things – e naturalmente trascorre tanto tempo e viaggia con la sua ragazza Lindsey.

"Nulla è impossibile! Fallo e basta": il messaggio di Marlee Matlin, attrice sordomuta

Per quanto riguarda la sua scuola, come riporta il sito ufficiale Afmx School, Ashley Fiolek l’ha aperta per aiutare i piloti di motocross ad acquisire una tecnica professionale che li possa far gareggiare sulle migliori piste del mondo. Tra i suoi obiettivi ci sono la condivisione dell’amore per questo sport, attraverso suggerimenti personalizzati in modo che gli studenti acquisiscano una tecnica di guida corretta.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire la storia personale e professionale di Ashley Fiolek.