logo
Galleria: La splendida dedica di Jovanotti per Francesca, la sua “ragazza magica”

La splendida dedica di Jovanotti per Francesca, la sua “ragazza magica”

Di solito preferisce scrivere delle canzoni su di lei, ma stavolta Jovanotti ha fatto un'eccezione, e ha regalato una splendida dedica social a Francesca, sua moglie, la sua "ragazza magica".

La splendida dedica di Jovanotti per Francesca, la sua “ragazza magica”

La splendida dedica di Jovanotti per Francesca, la sua “ragazza magica”
Foto 1 di 8
x

Nonostante la popolarità, i milioni di fan adoranti che da trent’anni lo seguono e il successo inarrestabile che con ogni nuovo disco o tour lo conferma come una delle eccellenze della musica italiana, Jovanotti sembra davvero essere rimasto il ragazzino dal sorriso sfrontato di Gimme Five, allergico a ogni tipo di snobismo e che ha fatto della semplicità il suo marchio di fabbrica.

Questa, del resto, deve essere una caratteristica di famiglia, dato che né Francesca, sua moglie, né Teresa, la loro unica figlia, hanno mai dimostrato di voler vivere della luce riflessa del cantante, anzi: la prima compare raramente in pubblico e rilascia ancor meno interviste, tanto che anche sul suo account Instagram è difficile – praticamente impossibile – trovare una sua foto, mentre la ragazza ha scelto di farsi strada in un universo completamente diverso rispetto a quello del padre, studiando per diventare un’illustratrice, e oggi vanta una pagina social molto seguita per i suoi disegni, non certo per il suo cognome, ben celato da un nickname che non lascia intuire l’identità.

Jova sembra essere piuttosto restio a esibire la propria vita familiare sui social, ma stavolta ha fatto un’eccezione proprio per concedersi una dedica alla sua “ragazza magica”, Francesca, che il prossimo 11 luglio compirà 50 anni. Senza lasciarsi andare a frasi esageratamente sdolcinate e iper romantiche, il cantante ha postato un’immagine con moglie e figlia… In ascensore!

Il selfie in ascensore per festeggiar l’amore!

Ha scritto Lorenzo, che con le sue donne si è concesso un giro a Palos de la Frontera in Andalusia, da dove partirono le Caravelle di Colombo, dando l’ennesima prova di quanto la normalità sia il vero collante della sua splendida famiglia.

Come detto, di lui si sa praticamente tutto: i suoi concerti registrano quasi sempre il sold out, i suoi dischi vanno a ruba, e anche il nuovo tour, il Jova Beach – 17 tappe sulle spiagge italiane che dal 6 luglio a Lignano Sabbiadoro si concluderà a Viareggio il 31 agosto – si preannuncia un successo strepitoso. Di lei, invece, conosciamo davvero poco, proprio in virtù di quella discrezione che non l’ha mai fatta aspirare a un protagonismo esasperato.

Per questo, abbiamo provato a conoscere meglio Francesca in gallery.

Rating: 4.5/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...