logo
Galleria: Da DiCaprio a Johnny Depp, alla scoperta delle isole delle star

Da DiCaprio a Johnny Depp, alla scoperta delle isole delle star

Tra i tanti lussi che si concedono le star, molte negli anni hanno deciso di acquistare... un'isola. Che siano atolli sperduti o isole su cui costruire resort esclusivi, ecco chi sono i divi che si sono concessi questo particolare "regalo".

Da DiCaprio a Johnny Depp, alla scoperta delle isole delle star

Da DiCaprio a Johnny Depp, alla scoperta delle isole delle star
Foto 1 di 9
x

In principio fu Marlon Brando. Era il 1967 quando il divo di Hollywood, dopo aver girato Gli ammutinati del Bounty, si innamorò degli scenari della Polinesia francese e decise di ritirarsi sull’atollo di Tetiaroa, facendone un suo paradiso privato da godere assieme alla bellissima Tarita Teriipia, attrice conosciuta proprio su quel set e sposata nel 1962.

Da allora, negli anni, moltissime altre celebrità hanno deciso di seguire il suo esempio e di regalarsi non viaggi extra lusso alla scoperta di paradisi esotici, ma direttamente… Un’isola. Un luogo sperduto, verdeggiante, circondato dall’oceano, da eleggere a buen retiro, dove andare a trascorrere le vacanze, i momenti di pausa, dove staccare completamente dal mondo.

Certo, avere un’isola è un privilegio riservato a pochi, pochissimi, e non a caso i fortunati che possono permettersi lo sfizio sono personaggi del calibro di Bill Gates o Mark Zuckerberg, ma anche attori o cantanti che hanno deciso di far fruttare il successo guadagnato con la propria carriera regalandosi un atollo o un isolotto.

C’è, ad esempio, l’isola a forma di cuore a 50 miglia a nord di New York regalata da Angelina Jolie all’ormai ex marito Brad Pitt in occasione dei 50 anni di lui; ma anche l‘atollo Lily-Rose Melody, in un arcipelago delle Bahamas, così chiamato da Johnny Depp in onore della figlia primogenita, oggi modella per brand come Chanel o Burberry.

Insomma, tra i dispendiosi capricci – o investimenti, dipende tutto dai punti di vista – delle star, la proprietà di un’isola è indubbiamente uno tra i preferiti.

Quali sono le “isole dei famosi” più belle? Eccone una carrellata che vi lascerà davvero a bocca aperta!