logo
Galleria: Chi è Rob, il Forrest Gump vivente che corre come quello del film

Chi è Rob, il Forrest Gump vivente che corre come quello del film

Vi raccontiamo dell'impresa incredibile di Rob, il Forrest Gump vivente, che, proprio come il personaggio del film, ha compiuto un'impresa straordinaria: correre l'equivalente di 590 maratone. Corri Rob, corri!

Chi è Rob, il Forrest Gump vivente che corre come quello del film

Chi è Rob, il Forrest Gump vivente che corre come quello del film
Foto 1 di 14
x

Corri Forrest, corri!

Urlava Robin Wright nel film cult del 1994 di Robert Zemeckis, interpretato da uno straordinario Tom Hanks.

E lui, Forrest Gump, questo ragazzone con uno sviluppo cognitivo inferiore alla norma, ma capace di essere, suo malgrado, protagonista dei più importanti eventi storici degli USA dagli anni ’50 in poi – dall’esordio di Elvis alla guerra in Vietnam fino alla diplomazia del ping pong degli anni ’70 – prese alla lettera il suggerimento dell’amata Jenny, e iniziò a correre. Tanto da correre per tre anni, prima nella strade della sua città, in Alabama, poi fino ai confini dello stato, per arrivare all’Oceano Pacifico e poi a quello Atlantico.

Beh, tutta finzione cinematografica, diranno gli scettici. Ma cosa pensereste invece se vi dicessimo che un uomo ha davvero ricreato l’impresa di Forrest?

Quest’uomo esiste, si chiama Rob Pope, è un veterinario e, anche se viene da Liverpool (da quella americana che si trova nello stato di Onondaga County, New York) e non da Greenbow come il fantastico Forrest, ha davvero ricalcato i suoi passi. Letteralmente. 

Partendo proprio dall’Alabama, Rob ha ripercorso esattamente tutte le tappe di Forrest, fino all’oceano, dove lui voleva arrivare.

Chissà se, come Forrest, anche Rob ha risposto “Non so” a quanti gli chiedevano perché corresse! Di sicuro, la sua impresa, che nel tempo lo ha anche trasformato fisicamente nel personaggio di Tom Hanks, si è guadagnata gli onori della cronaca… E anche un Guinness dei primati, come leggerete in gallery.